Fisichella, cuore giallorosso: "Roma, squadra eccezionale"

Calcio
Giancarlo Fisichella ha seguito la partita Roma-Inter da Melbourne e ha gioito per la vittoria dei giallorossi
20090903 - MARANELLO (MODENA) - SPO - F1: FISICHELLA GIA' SULLA F60, SARA' RISERVA FERRARI 2010. Giancarlo Fisichella a Maranello oggi 3 settembre 2009 sul circuito di Fiorano.E' stata una giornata speciale per Giancarlo Fisichella che è arrivato questo pomeriggio a Maranello per incontrare Stefano Domenicali e per mettersi subito al lavoro per preparare con la squadra l'appuntamento di Monza della prossima settimana. Il primo passo   stato quello di calarsi nell'abitacolo della F60 per adattare la postazione di guida alle sue caratteristiche fisiche poi il pilota romano ha incontrato i tecnici che lavoreranno specificamente con lui durante il weekend di gara. COLOMBO-BENVENUTI/ANSA/ DBA

Il pilota di riserva della Ferrari ha seguito la partita di ieri sera da Melbourne, rimanendo sveglio fino alle sei di mattina. "Credo nello scudetto. Con un solo punto dall’Inter capolista si è riaperto tutto e ora che stiamo lì dobbiamo crederci"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

“Sì l’ho vista, sono rimasto in piedi fino alle sei di mattina qui a Melbourne, è stata una grande Roma, ha avuto una grande reazione. E’ stata eccezionale, sono contento”. Nel cuore della notte di Melbourne, a poche ore dal via del Gp d’Australia, c’erano anche gli occhi del pilota di riserva della Ferrari Giancarlo Fisichella aperti sulla partita tra giallorossi e Inter all’Olimpico trasmessa in tv. “Fisico”, romano e romanista, ha gioito a migliaia di chilometri di distanza per l’impresa di Toni e compagni insieme ad un altro paio di cuori giallorossi della scuderia di Maranello di scena oggi all’Albert Park.

“Ora ci credi allo scudetto? A questo punto sì - ammette l’ex pilota della Force India arrivato a Maranello l’anno scorso per sostituire Felipe Massa dopo l’incidente di Budapest - anche se la strada è lunga, dobbiamo continuare a vincere. Però con un solo punto dall’Inter capolista si è riaperto tutto e ora che stiamo lì dobbiamo crederci”.
Da quanto tempo non si vedeva una Roma così, con un centravanti come Toni? “Da quando ha vinto lo scudetto, a parte il periodo di Spalletti quando comunque giocava bene. Però - aggiunge Fisichella - adesso è una grande Roma. Certo qualche errore è stato fatto in alcune partite dove si poteva portare a casa qualche punto in più. Ma - chiude Fisichella nel paddock di Melbourne poco dopo la fine del Gp d’Australia - è una squadra eccezionale, che non perde da 19 partite. Complimenti alla squadra e a Ranieri”.

Guarda anche:
Roma & Inter che succede? Per ora 30 punti a 18 in 12 match
Capolavoro Roma: batte l'Inter e va a -1. Scudetto in bilico