Vieri: via lo Scudetto 2006 all'Inter. Moratti intercettato

Calcio
Christian Vieri vuole vendicarsi dell'Inter che lo spiò durante la stagione 2005-06 (Foto Ansa)
sport_calcio_italiano_vieri_viso_ansa

Bobo chiede di revocare il tricolore assegnato ai nerazzurri per lo spionaggio ai suoi danni. Intanto la difesa di Moggi fornisce alla Procura le telefonate tra il patron dell'Inter e Bergamo. Gli inquirenti: "E' disinformazione". GUARDA IL VIDEO

I GOL DELL'INTER SU SKY.it

Nel giorno in cui Bobo Vieri ha chiesto alla Figc di revocare lo scudetto assegnato nel 2006 all'Inter, si torna a parlare anche di Calciopoli. La difesa di Luciano Moggi, ex dg della Juve, ha fornito alla Procura le intercettazioni tra Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale, e Massimo Moratti, patron dell'Inter.

"Il significato attribuito alle telefonate non trascritte , tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta "un'opera di disinformazione allo stato puro". Così fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana sugli illeciti nel mondo del calcio commentano le notizie diffuse nelle ultime ore.

Di seguito i testi delle intercettazioni che Luciano Moggi ha commentato così: "O siamo tutti colpevoli o tutti innocenti".

INTERCETTAZIONI BERGAMO-MORATTI/1
"Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...". Al telefono con il presidente dell'Inter Massimo Moratti, c'è l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo: è 10 gennaio 2005 sono le ore 12.23 e si parla della partita di coppa Italia Bologna-Inter del 13 gennaio del 2005 finita 3-1 per l'Inter. E' una delle migliaia di intercettazioni trascritte dalla difesa di Luciano Moggi al cosiddetto processo Calciopoli, di cui l'Ansa è in possesso.

INTERCETTAZIONE BERGAMO-MORATTI/2
"Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialità… che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan.. Moratti: "Va bene..." Bergamo: "Volevamo dargli un immagine buona..." Moratti: "Sì Sì...". Bergamo: "Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...". Moratti: "Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita..." Bergamo: "Questo gli far… piacere...". Moratti: "Vado a salutarlo...". Bergamo: "Visto che lì non c'e' sorteggio ma c'e' designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi.. Moratti: "No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni..." Bergamo: "Un saluto vedrà lo riempirà… di gioia.. Moratti: "La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...".

Guarda anche
Mourinho: ''Il campionato? Una lotta tra noi e tante cose''
José e TurboMario: ma voi interisti da che parte stavate?


COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER