Samp, Del Neri: ''Il derby è un match dalla doppia faccia''

Calcio
Gigi Del Neri è a caccia dell'Europa che conta. E contro il Genoa i blucerchiati hanno bisogno dei 3 punti
CALCIO SERIE A: LIVORNO-SAMPDORIA

Il tecnico dei blucerchiati sulla sfida di domenica sera contro il Genoa: "Giocando al massimo e con un risultato positivo faremmo contenti i nostri tifosi e allo stesso tempo metteremmo una bella pietra per raggiungere un risultato importante''

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GUARDA I GOL DELLA SAMPDORIA

"Ogni partita ha una storia a sè, questa ha una doppia faccia, è quasi una finale particolare. Probabilmente l'unica da qui alla fine tra quelle che dobbiamo giocare". Gigi Del Neri descrive così il derby della Lanterna di domenica sera. "Giocando al massimo e con un risultato positivo faremmo contenti i nostri tifosi e allo stesso tempo metteremmo una bella pietra per raggiungere un risultato importante - ha affermato -. L'abbiamo preparata bene, con la cura solita che la Sampdoria mette nella preparazione delle gare. Pensiamo a questa gara come siamo abituati a fare. L'attenzione maggiore arriva dall'esterno perché la gente ci ricorda quanto sia importante questa partita".

Nonostante le assenze, "penso che troveremo comunque un Genoa al top - ha aggiunto il tecnico -. Ognuno fa la squadra con i giocatori che ha. E quelli del Genoa sono di alto lignaggio, con un allenatore di grande spessore. Non avranno attaccanti? Sculli a Modena giocava da punta centrale. Io credo che come noi faranno di tutto per vincere".