I tifosi della Roma al Gladiatore Ranieri: scatena l'inferno

Calcio
I tifosi della Roma si affidano al Gladiatore Ranieri per vincere il derby con la Lazio (Foto Ansa)
ranieri_claudio_roma_gladiatore_ansa

Con una maglietta regalata al tecnico raffigurante la celebre frase pronunciata da Russel Crowe nel film "Il Gladiatore", i supporters giallorossi hanno voluto dare la carica alla squadra in vista del match con la Lazio. I GOL DELLA SERIE A SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

DERBY ANTICIPATO: SI GIOCA ALLE 18.30

COMMENTA NEI FORUM DI LAZIO E ROMA

"Al mio segnale scatenate l'inferno". E' l'invito dei tifosi della Roma fatto ai giocatori a Trigoria, con uno striscione ispirato al 'Gladiatore' e a Russell Crowe. In molti si sono presentati al centro sportivo per sostenere la squadra in vista del derby di domenica. Ed è stata transennata la via che permette l'accesso al muro di cinta, dove spesso i sostenitori si arrampicano per seguire gli allenamenti sempre chiusi al pubblico. Oggi non era possibile neanche arrivare li, però chi c'era si è fatto sentire con cori di sostegno. E tra chi era presente qualcuno ha deciso di preparare una maglia in onore di Ranieri. Sulla t-shirt infatti c'era raffigurato il mister giallorsso vestito da soldato romano con al fianco la scritta resa celebre dal film di Ridley Scott.

E questo è lo spirito con cui la città giallorossa aspetta la partita di domenica, in casa della Lazio. E a Trigoria, a parte l'entusiasmo dei tifosi che ormai giornalmente accompagna il lavoro del gruppo, Ranieri ha continuato la preparazione proprio in vista del derby. Il dubbio rimane sempre lo stesso e cioè sul tridente. La squadra con tre punte gira e Ranieri più di una volta ha dimostrato di non essere favorevole a cambiare un modulo che funziona. Ma resta il solito dubbio e cioé chi andrà in panchina tra Totti, Toni, Menez e Vucinic. I posti sono tre, naturalmente. E da quando il francese ha dimostrato di essere entrato nei meccanismi della squadra e di interpretare le richieste dell'allenatore, sono arrivati i dubbi per un attacco che prima sembrava scontato.

Fino a qualche tempo fa a causa degli infortuni, prima di Totti, poi di Toni e poi ancora di Totti Ranieri non aveva mai avuto questi problemi d'abbondanza in attacco. Ma guai a chiamarli problemi, davanti all'allenatore felice di poter scegliere. Per un tratto di allenamento ha anche provato il tridente senza Totti. Ipotesi "clamorosa" per un derby romano.