Isla vuole cinque vittorie: "Possiamo fare 15 punti"

Calcio
Mauricio Isla crede che l'Udinese possa concludere la stagione in maniera dignitosa (Foto LP)
Udinese Palermo

Il giocatore dell'Udinese crede che la sua squadra possa riscattarsi in questo finale di stagione cercando anche di ribaltare il risultato contro la Roma in Coppa Italia: "Noi ci crediamo". I GOL DELL'UDINESE SU SKY.it

GUARDA I GOL DELL'UDINESE SU SKY.it

L'Udinese può cambiare volto alla sua stagione con il trittico di impegni dei prossimi otto giorni in programma al "Friuli": Bologna e Siena in campionato, Roma in Coppa Italia: "Per noi è molto importante terminare bene l'anno - ha detto Mauricio Isla a Udinese.it - Vogliamo fare 15 punti nelle ultime 5 partite per cercare di arrivare al decimo posto in classifica. Il primo ostacolo da superare sarà il Bologna, una squadra in difficoltà che viene da cinque sconfitte consecutive. Dobbiamo stare in guardia per non cadere negli errori del passato".

Poi sarà la volta della Roma in Coppa Italia: "La sentiamo molto questa gara, ne parliamo spesso in spogliatoio. Molti di noi non hanno avuto la gioia di vincere un trofeo e vorrebbero sfatare questo tabù. Sappiamo che sarà durissima ribaltare il risultato dell'andata contro una Roma così in forma, ma se giochiamo come contro Juventus e Livorno ce la possiamo fare. Nel calcio niente è impossibile".

Anche quest'anno Mauricio Isla si è dimostrato essere un elemento molto duttile per mister Marino e per la sua Nazionale: "Sono abituato a ricoprire ruoli diversi; la cosa non mi dispiace, anzi, mi aiuta a diventare un giocatore sempre più completo. So di poter migliorare ancora tanto a centrocampo, soprattutto da centrale".