Serie B, l'Empoli espugna Cesena e si avvicina ai play-off

Calcio
L'esultanza dei giocatori dell'Empoli
empoli_esulta

Rimonta vincente dei toscani che vincono 3-2 sul difficile campo dei bianconeri. Dopo essere stati due volte in svantaggio gli azzurri hanno recuperato grazie alle reti di De Giorgio, Musacci e Coralli agganciando il settimo posto. PROGRAMMA E HIGHLIGHTS

GUARDA I GOL DELLA SERIE B

IL PROGRAMMA DELLA 37.a GIORNATA DI B


COMMENTA NEI FORUM


Il Cesena perde l'occasione per occupare il secondo posto in solitario, battuto in casa dall'Empoli per 3-2 nell'anticipo della 16esima giornata di Serie B. E dire che i bianconeri romagnoli erano andati per ben due volte in vantaggio. Ma nella ripresa, l'uno-due decisivo del toscani che ha deciso il match. I padroni di casa sbloccano immediatamente il risultato, dopo un solo giro d'orologio, infatti, Colucci mette a segno la rete dell'1-0 direttamente su calcio d'angolo, senza che nessuno in area riesca a toccare la sfera. Allo scadere del primo tempo, pero', Coralli pareggia per i toscani che a tu per tu con il portiere bianconero in uscita, insacca. Ma al rientro in campo, ancora al 2', il Cesena passa nuovamente in vantaggio, con Schelotto.

Ma al 22' Musacci trovava la nuova parità per l'Empoli, complice anche una papera di Antonioli che si lascia sfuggire la palla sulla linea. Poi, alla mezzora il gol della vittoria con una stangata sotto la traversa di De Giorgio che permette ai toscani di espugnare il "Manuzzi". Grazie a questa vittoria in trasferta l'Empoli - la seconda stagionale - raggiunge il Torino a quota 55 punti. Passo falso del Cesena, invece, che resta secondo con 59 insieme al Brescia, in attesa dell'impegno di domani delle "rondinelle" in casa con la pericolante Reggina.