L'Inter non si distrae, Atalanta battuta. Sneijder preoccupa

Calcio
Diego Milito esulta dopo il gol del pareggio nella gara con l'Atalanta terminata 3-1
CALCIO: SERIE A INTER-ATLANTA

Nel primo anticipo della 35.a giornata i nerazzurri vincono 3-1 e si riportano momentaneamente a +2 sulla Roma. Tiribocchi illude i bergamaschi, poi segnano Milito, Mariga e Chivu. Risentimento muscolare per l'olandese. GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE

INTER-ATALANTA 3-1
5' Tiribocchi (A), 24' Milito (I), 35' Mariga (I), 77' Chivu (I)

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



Nonostante l'imminenza dell'impegno di Champions contro il Barcellona l'Inter non molla nella corsa allo Scudetto. L'Atalanta  è stato un avversario ostico per gli uomini di Mourinho partiti non con la solita concentrazione. Infatti è stato Tiribocchi a bucare la retroguardia nerazzurra: l'attaccante, ben imbeccato, ha messo in rete sotto la traversa dopo soli 5'. Lo svantaggio ha scosso l'Inter, Mariga è entrato in partita dettando meglio ritmi e tempi di gioco. E' stato il solito Diego Milito a sistemare le cose: l'argentino ha sfruttato un errore di Bianco per presentarsi a tu per tu con Coppola prima di beffarlo con un preciso pallonetto. Da quel momento in poi l'inerzia del match è cambiata. Un'incursione di Mariga è valsa il 2-1 che ha ribaltato il risultato.

Nella ripresa i bergamaschi hanno provato a portare pericoli dalle parti di Julio Cesar con una conclusione di Guarente finita pochi centimetri oltre la traversa. L'ingresso di Amoruso al posto di Valdes non è servito a rendere più incisivo l'attacco atalantino. La squadra di Mourinho ha continuato a macinare gioco e un bolide di Chivu, dalla distanza, ha chiuso il match sul 3-1. Nel finale il portoghese ha concesso un po' di spazio anche a Arnautovic, oggetto misterioso della campagna acquisti nerazzurra. Vince l'Inter che ritrova la vetta della classifica. Nota stonata del match il problema muscolare riportato da Wesley Sneijder che tiene in apprensione i nerazzurri in vista del match con il Barcellona. L'olandese che ha avuto un risentimento al retto femorale, sarà sotto osservazione per le prossime 48 ore.