Ventura: "Battere la Juve? Sarebbe la ciliegina sulla torta"

Calcio
20090630_AS BARI_NUOVO_TECNICO_VENTURA

Il tecnico del Bari prepara la trasferta di Torino: indisponibile Allegretti, Rivas torna tra i convocati. Panchina per Meggiorini, non al top ma pronto a disputare uno spezzone di partita. Assenti anche gli squalificati Gazzi e Andrea Masiello

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Vincere a Torino con la Juve sarebbe la ciliegia sulla torta della stagione": è fiducioso il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, alla vigilia della partita all'Olimpico, con l'auspicio di fare il bis dell'andata (3-1 per i pugliesi). "Un nostro successo esterno a Torino - aggiunge - manca da 70 anni. I bianconeri li ho già battuti in carriera; ricordo un Venezia-Juve finito 4-3 (27 ottobre 1993 ndr) con una storica tripletta di Campilongo. Ovviamente non sarà facile: l'undici di Zaccheroni cerca punti per inseguire il sogno Champions".

L'ultima battuta sul giallo di Langella, giocatore che in settimana si è lamentato per non essere mai stato convocato anche se in buone condizioni fisiche: ecco la replica di Ventura: "Langella non sta bene, ha fatto solo 23 allenamenti in quattro mesi e per sedici volte non si è nemmeno cambiato. Mi dispiace, ma è stata una annata strana per lui".

Giampiero Ventura ha guidato la seduta di rifinitura al San Nicola: all'Olimpico dovrà fare a meno anche del centrocampista Allegretti, infortunato (distrazione muscolare) mentre ha inserito nell'elenco dei convocati il laterale Rivas (da tempo frenato dalla pubalgia). Andrà in panchina l'attaccante Meggiorini, non al top ma pronto a disputare uno spezzone di partita. Assenti anche gli squalificati Gazzi e Andrea Masiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A