Tifo violento a Roma: accoltellato un tifoso dell'Inter

Calcio
Stadio Olimpico, incidenti al termine della finale di Coppa Italia tra Roma e Inter (foto Ansa)
scontri_olimpico_roma_polizia

L'aggressione da parte di 4 supporters romanisti è avvenuta nella notte al termine della finale di Coppa Italia. Lancio di oggetti contro le forze dell'ordine nei pressi dello stadio: denunciati tre minorenni, ferito un carabiniere. GUARDA IL VIDEO

Aggredito da un gruppo di quattro romanisti, un tifoso dell'Inter è stato accoltellato la scorsa notte  intorno all'1,30 a Roma, in via di Tor di Quinto, al termine della  finale di Coppa Italia disputata all'Olimpico e terminata 1 a 0 per la squadra di Mourinho. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il  giovane, colpito alla coscia sinistra da una coltellata, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Nel corso dei controlli all'ingresso prima del fischio di inizio del match, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 30 anni per inottemperanza del Daspo a cui era sottoposto. Al termine dell'incontro i militari hanno dovuto fronteggiare un gruppetto di tifosi romanisti che alla vista delle divise ha iniziato un fitto  lancio di sassi e bottiglie verso di loro. Per disperdere gli ultras, i militari hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento nel corso delle quali tre tifosi minorenni, tutti incensurati, sono stati  denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti durante manifestazione sportiva.

Negli scontri è rimasto ferito un carabiniere dell'8° Reggimento 'Lazio' che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15  giorni.

COMMENTA NEI FORUM DEL CALCIO ITALIANO


Guarda anche:

Coppa Italia, finale con rissa. Vince l'Inter, Totti espulso

Mourinho: "La Roma ha perso un po' la testa"

Ranieri loda l'Inter: "Onore ai vincitori"