Maggio: "Lazio-Inter? A Napoli non potrebbe mai succedere"

Calcio
Cuore azzurro. Per Christian Maggio un napoletano non potrebbe mai tifare contro la propria squadra
CALCIO SERIE A: LIVORNO-NAPOLI

L'esterno di Mazzarri dalla Borghesiana dove ha concluso lo stage con la Nazionale non ha dubbi: "Un napoletano non potrebbe mai tifare contro la propria squadra perché ama troppo la maglia azzurra. Ora vogliamo questo sesto posto". I GOL DEL NAPOLI

I GOL DEL NAPOLI

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI 

"A Napoli non potrebbe mai succedere quello che è accaduto durante Lazio-Inter: un napoletano non potrebbe mai tifare contro la propria squadra perche' ama troppo la maglia azzurra". Christian Maggio non ha dubbi, la situazione surreale dell'Olimpico, con i tifosi della Lazio che hanno sostenuto l'Inter contro la propria squadra, non si potrebbe mai replicare a Napoli. L'esterno di Mazzarri, tra i 29 convocati da Lippi per lo stage alla Borghesiana, spera ora di poter andare in Sudafrica per i Mondiali: "la concorrenza e' altissima - ha aggiunto - ma io resto sereno e preferisco vivere alla giornata. Posso solo dire che mi basterebbe anche un piccolo posticino".

Due giorni importanti per il giocatore del Napoli, quelli trascorsi alla Borghesiana. "Sono stati utili per fare ancora più gruppo - ha ammesso - Lippi ci ha spiegato a grandi linee tutto quello che ci aspetta, sottolineando l'importanza del nostro valore e la responsabilità di rappresentare l'Italia. Squadra vecchia? Qui ho visto grandi calciatori, professionisti seri che non mollano mai". Quanto al blocco Juve in Nazionale: "Io credo che la maglia azzurra e un Mondiale possano dare stimoli diversi. Lippi ci ha spiegato che quanto e' accaduto in campionato conta fino ad un certo punto. Non so se saranno 8 o 9 i giocatori della Juventus, ma sono certo che ci daranno una grande mano". Per cui nonostante un campionato molto al di sotto delle attese, Maggio è convinto che il blocco Juve possa fare un grande Mondiale, "aiutando la nazionale di Lippi ad andare il più lontano possibile".

Prima però bisogna finire la stagione col Napoli: "Vogliamo questo sesto posto - ha concluso - lo meritiamo perché abbiamo fatto una grande rincorsa. Poi la prossima stagione cercheremo di fare un altro gradino percheé la piazza di Napoli pretende sempre di più".

Guarda anche
Lippi, prove di tridente. Ecco il programma mondiale

SONDAGGIO: SCEGLI I 23 AZZURRI PER IL SUDAFRICA

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY