Juve, Zac è deluso: "Non abbiamo motivazioni"

Calcio
Bionco o nero? Dopo una stagione da dimenticare, per i tifosi della Juve il futuro è roseo con l'arrivo di Andrea Agnelli al vertice della società (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_juventus_parma_striscione_tifosi_bianconeri_ansa

Così il tecnico sul 14° ko stagionale dei bianconeri. Contro il Parma anche un'interruzione del gioco per intemperanze dei tifosi. Quelli della Juve guardano al futuro e con uno striscione salutano il neo-presidente: "Andrea Agnelli pensaci tu"

GUARDA I GOL DELLA JUVENTUS

Dopo la sconfitta casalinga della Juventus contro il Parma, 14.a in questa travagliata stagione, non sono mancate le critiche sulla formazione e sul tecnico bianconero. "Ho rilevato una squadra che quando sono arrivato nelle ultime 12 partite ne aveva perse 9, ma non è questo il punto - ha detto Alberto Zaccheroni a SKY -. La squadra ora fisicamente sta meglio, certo è che quando la classifica non ti gratifica c'è facilmente un calo di concentrazione e di motivazione. E' difficile tenere alte le motivazioni in una squadra partita per vincere il campionato e che si è trovata a lottare per evitare i preliminari di Europa
League".

Il match è stato sospeso per qualche minuto per intemperanze dei tifosi di casa. Quest'ultimi hanno iniziato a far scoppiare alcuni petardi in prossimità dello spazio occupato dai tifosi del Parma, seminando panico e costringendo i tifosi ducali a correre per ripararsi dal lancio dei petardi. Alessandro Del Piero è anche andato verso i propri tifosi per cercare di calmarli, mentre lo speaker dello stadio ha minacciato la sospensione definitiva del match.

E sulle condizione dei nazionali juventini a ridosso del Mondiale in Sud Africa, Zaccheroni infine rassicura: "No, fisicamente stanno bene, mancava la motivazione psicologica". In conclusione il tecnico ha ammesso il suo disappunto per questo finale di stagione: "Mi rode, il potenziale della Juventus non rispecchia la classifica".

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS