Il Siena ha scelto il nuovo tecnico, è Antonio Conte

Calcio
Antonio Conte è il nuovo tecnico del Siena, sostituisce Alberto Malesani
CALCIO: SERIE A; ATALANTA-NAPOLI

Dopo non aver rinnovato il contratto ad Alberto Malesani il presidente dei toscani Mezzaroma ha ufficializzato il nuovo allenatore. Conte torna a lavorare con il ds Perinetti con cui aveva portato in A il Bari. I GOL DEL SIENA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Siena. Lo ha reso noto il club bianconero sul proprio sito internet. L'ex tecnico del Bari, con il quale ha conquistato la promozione in A e dell'Atalanta, ha sottoscritto con il Siena un contratto biennale, al suo fianco avrà come allenatore in seconda Angelo Alessio. Conte sarà presentato ufficialmente martedì prossimo. "Abbiamo scelto Conte perché è un allenatore giovane, già vincente in serie B e desideroso di emergere - afferma il presidente Massimo Mezzaroma -. Il suo profilo si sposa alla perfezione con il nostro progetto, che punta a schierare una squadra subito competitiva in un campionato lungo e difficile come quello di serie B. Rivolgo a Conte un caloroso benvenuto a Siena, parte oggi un'avventura importante che spero possa ripagare i nostri tifosi delle delusioni patite quest'anno".

Antonio Conte, neo allenatore bianconero, dichiara: "Ho subito scelto il Siena a partire dal primo incontro con il presidente Mezzaroma. Mi hanno entusiasmato le sue parole, la scelta di un direttore sportivo dalle grandi qualità come Giorgio Perinetti, l'opportunità di tornare in un ambiente che conosco e che ho già avuto modo di apprezzare. Sposo con la massima convinzione un progetto ambizioso, consapevole di ciò che si aspetta da me la società: tanto lavoro per cercare di riportare Siena dove le compete e dove merita. Sono convinto - conclude - che ci siano tutte le possibilità per tornare a essere subito protagonisti".