Atalanta, firmata la cessione. Percassi nuovo presidente

Calcio
atalanta_ap

Dopo giorni di lunghe trattative, la società bergamasca passa dalla famiglia Ruggeri all'imprenditore immobiliare che fu già presidente dal 1990 al 1994 e giocatore negli anni Settanta. I fratelli Ruggeri resteranno nel consiglio di amministrazione

TUTTI I GOL DELL'ATALANTA SU SKY.IT

Ora è ufficiale: poco prima della scorsa mezzanotte l'Atalanta è passata dalla famiglia Ruggeri all'imprenditore immobiliare Antonio Percassi. Da qualche giorno si sapeva che le trattative erano in dirittura d'arrivo, ma si sono scontrate contro alcuni ostacoli (fin dall'inizio si è trattato di trovare un punto d'incrocio tra i 15-16 milioni della domanda e i 10-11 dell'offerta) e sono proseguite in un ultimo tour de force durato 14 ore, fino alla firma.
Arrivata in tempo per ratificare il passaggio del pacchetto di maggioranza nel corso del Consiglio di amministrazione delle 17 di oggi. I fratelli Alessandro e Francesca Ruggeri che hanno preso in mano la società nel dicembre 2008 dopo l'ictus che ha colpito il padre (in coma da allora) dovrebbero restare nel Consiglio con una quota simbolica, mentre dovrebbe entrare tra gli altri Luca Percassi, figlio del nuovo presidente.
Antonio Percassi è stato calciatore dell'Atalanta negli anni Settanta-Ottanta e presidente dal 1990 al 1994, quando però il pacchetto di maggioranza della società apparteneva alla famiglia Radici.

COMMENTA NEL FORUM DELL'ATALANTA