Mutu, il tribunale conferma: dovrà pagare 17 mln al Chelsea

Calcio
Non finiscono i guai per Adrian Mutu che ora dovrà versare 17 milioni di euro al Chelsea
mutu_delusione_fiorentina

E' sempre più nei guai il giocatore rumeno della Fiorentina che si è visto confermare la maxi multa da versare ai Blues per la positività alla cocaina del 2005. Lo scorso ottobre la sentenza di condanna del Tas era stata temporaneamente sospesa

Adrian Mutu dovrà pagare la maximulta di 17 milioni di euro al Chelsea inflittagli dal Tas dopo il licenziamento per assunzione di cocaina nel 2005. Lo ha deciso il Tribunale federale svizzero. Lo scorso ottobre l'attaccante rumeno della Fiorentina, che sta scontando una squalifica di nove mesi per doping, si era visto sospendere temporaneamente la sentenza.

Adesso bisognerà vedere se Mutu sarà in grado di dare al Chelsea 17.173.990 euro, ai quali andrà aggiunto, oltre alle spese processuali, un 5% di interessi a partire dal 12 settembre 2008.

"Aspettiamo che la sentenza del Tribunale federale svizzero ci venga notificata poi parleremo e decideremo con i legali di Mutu come muoverci. Non e' escluso che si apra un altro processo alla Corte Europea". Lo ha dichiarato ai media rumeni Victor Becali, uno dei manager dell'attaccante della Fiorentina dopo aver appreso la notizia della decisione del Tribunale svizzero di confermare la multa da oltre 17 milioni di euro al giocatore all'interno della lunga vertenza con il Chelsea.

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA FIORENTINA