Davide Rampazzo, è ancora un LAF a vincere Fantascudetto

Calcio
fantascudetto_vincitore

Secondo trionfo consecuitvo per un esponente del LAF, la Lega Amici del Forum che sforna ogni anno un talento in Fantapanchina. L'intervista e la videochat con il vincitore. GUARDA IL VIDEO

Un altro LAF. Dopo Homer ecco anche Tiplaf. Si vede quelli della Lega Amici Forum sono proprio forti, non c’è che dire. Davide Rampazzo si è aggiudicato il Fantascudetto 2009/2010 in volata all’ultima giornata dopo una guerra all’ultimo voto con un manipolo di agguerriti inseguitori.

Padovano e appassionatissimo di calcio il vincitore del fantagioco gratuito più ricco del web è venuto a trovarci a SKY dove ha partecipato anche ad una animata video chat in compagnia del Fayna e di Marco Cattaneo. Trucchi per vincere? Pochi e sempre i soliti. Analizzare la partita, cercare di prevedere i marcatori di giornata e quelli con la maggiore possibilità di fare bene. Mai farsi influenzare dalla fede. Ecco fatto. Sembra facile beh senza dubbio lo è, soprattutto sei se è laureati in Scienze Statistiche come Davide e si è appassionatissimi di Puzzle, tanto da averne più di venti sparsi per casa.

E la famosa costanza? Beh cosa c'è di meglio che fare la formazione pezzo per pezzo come un puzzle da 11 pezzi pregiati? Basta dare un occhio al Fantacalendario di Alessandro: martedì e mercoledì spazio alle notizie sulle squadre e studio delle partite in programma in settimana, giovedì analisi dei calciatori e venerdì ecco la prima bozza della formazione. Al sabato il momento decisivo, prima i consigli del LAF (e che consigli) e poi lo schieramento. Proprio il LAF è la fonte di ispirazione di Davide dove con amicizia e senza invidia girano i consigli più importanti per fare bene. Beh i LAF se ne intendono visto che Alessandro Sapelli è un caro amico di Davide e che un altro LAF sarà il comapgno di viaggio nell’avventura mondiale del vincitore del Fantascudetto che proprio in questi giorni è in Sudafrica per seguire l'avventura mondiale degli azzurri. Durante il campionato i preferiti di Davide, tifosissimo di Milan e Arsenal, sono stati Milito, Maicon e gran parte del blocco Inter con l’aggiunta di Vargas e del finale di Di Natale. Altro jolly pescato al momento giusto è stato Totti che con la tripletta di Bari è stato il trascinatore della scalata in classifica di Tiplaf, l’unica squadra schierata da Davide.