Il Lecce riparte da Tarvisio: al via il raduno giallorosso

Calcio
Sta per cominciare l'avventura del Lecce in Serie A. La squadra di De Canio verso il ritiro a Tarvisio, in provincia di Udine (immagine dal sito uslecce.it)
sport_calcio_italiano_lecce_sito_738

Per il quinto anno consecutivo la cittadina friulana è pronta ad ospitare i giallorossi che, sotto la guida dell'allenatore Luigi De Canio, cercheranno di preparare nel migliore dei modi la prossima stagione, che li vedrà ai nastri di partenza in Serie A

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

TUTTI I COLPI DI MERCATO DI SERIE A


Al via giovedì 15 luglio, con il raduno precampionato di Tarvisio, la stagione ufficiale del Lecce edizione 2010-2011. Per il quinto anno consecutivo la ridente cittadina friulana è pronta ad ospitare i giallorossi che, sotto la guida dell'allenatore Luigi De Canio, cercheranno di preparare nel migliore dei modi la prossima stagione, che li vedrà ai nastri di partenza nel campionato di Serie A.

Ma non sarà un raduno di massa, visto che l'elenco dei convocati presenterà ancora qualche casella da riempire. Come già accaduto agli inizi della scorsa stagione, facile prevedere che a Tarvisio vi saranno arrivi in ordine sparso man mano che si concluderanno le operazioni di mercato.

A svelare quello che sarà il leit motiv della prossima stagione è il neo presidente del Lecce Pierandrea Semeraro, subentrato al padre Giovanni: "Intendiamo trovare un punto di equilibrio tra risultato sportivo e bilancio economico della società". E specifica meglio: "Punteremo sui giovani, facendo investimenti mirati che puntino alla valorizzazione dei giocatori - dichiara - allestendo una squadra che abbia il giusto mix di elementi di prospettiva e altri di esperienza, per cercare di reggere l'impatto con il campionato di A".

Un mercato, dunque, legato ai programmi di costante monitoraggio del budget da investire, che non sembra preoccupare più di tanto il tecnico De Canio, il quale troverà a Tarvisio ranghi ancora incompleti: "Con un mercato così lungo - dice - è inevitabile, E questo non credo sia un problema solo del Lecce".

Per ora, mercato a parte, l'allenatore materano, insieme con il suo staff, ha definito il programma degli allenamenti e delle amichevoli: "Nessun incontro impegnativo.- ha tenuto a sottolineare - Le amichevoli precampionato devono servire per mettere in pratica il lavoro e gli schemi, non per fare battaglie".

COMMENTA NEL FORUM DEL LECCE