Benitez: "Voglio vincere col bel gioco". Balotelli non parla

Calcio
Tournee americana per l'Inter di Rafa Benitez
Italy Soccer Serie A

I nerazzurri sono partiti per gli Stati Uniti dove rimarranno per dieci giorni in cui giocheranno 4 amichevoli, la prima contro il City di Mancini. Balotelli resta vago sul suo futuro. Benitez: "Sogno una finale di Champions contro il Real di Mou". VIDEO

COMMENTA NEL FAN CLUB DELL'INTER

Con l'Inter vuole vincere subito, ma in Champions League preferirebbe evitare il Real Madrid di Josè Mourinho, almeno fino alla finale. Così Rafael Benitez prima della partenza odierna per la tournee americana. Il tecnico spagnolo promette vittorie. Un tifoso si dice convinto che con lui in panchina l'Inter continuerà sulla strada degli ultimi anni. Lui ringrazia e dice: "Anche noi ci aspettiamo di vincere quest'anno: la chiave, come dico sempre, saranno i giocatori". "Tutti gli allenatori vogliano giocare bene. L'ho detto nel corso della prima conferenza stampa che mi piacerebbe che la squadra giocasse bene, perchè così sarebbe anche più facile vincere.

Noi ci proveremo, anche se non è facile perchè in Italia tutte le squadre sono tatticamente forti", prosegue il tecnico nella chat di Inter Channel. "Io sono molto contento di essere qui e spero di rimanerci per tanti anni, perchè vorrebbe dire che abbiamo vinto. E poi sento già molto forte il calore dei tifosi". E se in Champions League, ai sorteggi, venisse fuori il Real Madrid contro l'Inter? "Io penso che se dobbiamo incontrare il Real Madrid sarebbe meglio in finale...", ammette Benitez, secondo il quale la chiave per i successi è un mix fra il gruppo e la qualità dei singoli: "Tutti devono lavorare per la squadra, questa è una cosa importantissima, ma poi ci vuole la qualità dei singoli giocatori".

C'è anche Mario Balotelli sull'aereo che questa mattina decollerà dall'areoporto di Malpensa per portare l'Inter negli Stati Uniti per una tournee che durerà fino al 7 agosto con quattro amichevoli previste. Tranquillo e sorridente, l'attaccante nerazzurro con cappellino viola in testa non ha praticamente risposto alle domane dei giornalisti: "Un messaggio ai tifosi dell'Inter? Andate in vacanza...", ha detto.