L'Inter strega Benitez: "Tutto facile con questi giocatori"

Calcio
Rafa Benitez soddisfatto dall'Inter reduce dal successo sul City nella 'Pirelli Cup'
Italy Soccer Serie A

Il tecnico nerazzurro si complimenta con la sua squadra per quanto fatto negli Usa nell'amichevole contro il City: "Abbiamo lanciato un buon primo messaggio. La nostra è una rosa di qualità con una mentalità vincente"

LE AMICHEVOLI DELL'INTER IN DIRETTA SU Sky

"A Baltimora la squadra ha lavorato bene, in velocità e a tratti mostrando un buon calcio. Non sempre sarà possibile farlo, ma crediamo di aver inviato dagli Usa un buon primo messaggio per il presidente Moratti e per i tifosi". Così Rafa Benitez in un'intervista ad Inter Channel sull'amichevole negli Stati Uniti vinta 3-0 con il Manchester City.

"Un messaggio da parte mia su cosa voglio costruire e da parte dei calciatori per illustrare la buona attitudine al lavoro e a quello che vogliamo fare sempre meglio durante il corso della stagione - ha proseguito l'allenatore nerazzurro secondo il resoconto pubblicato su inter.it -. "A Toronto l'idea Š quella di far giocare un po' di più Eto'o e Stankovic e chi si sentirà meglio tra coloro che sono arrivati qui direttamente dopo le vacanze post-Mondiale. Troveremo un Panathinaikos che è alla quarta gara di preparazione, sarà utile affrontare un avversario anche più avanti nella condizione, ma noi siamo forti, loro esperti, quindi sarà una bella gara".

"Nonè mai facile allenarsi, fare degli spostamenti e giocare soprattutto negli States con le lunghe distanze - ha proseguito il tecnico spagnolo -, però qui a Philadelphia abbiamo lavorato bene in un'ottima struttura. Per questo sono molto contento, non perché abbiamo lavorato - questo è il nostro dovere - ma perché abbiamo calciatori di qualità con una mentalità vincente, calciatori che non vogliono perdere neppure una partitina in allenamento. Così. per me, è più facile, ma ripeto non sempre sarà tutto cos positivo: il calcio propone sempre delle difficoltà, però mi piace lavorare con questa squadra. A Toronto mi farebbe piacere rivedere quello che ho visto a Baltimora, con la stessa intensità e la stessa mentalità".

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER