Benitez: "Un passo alla volta per raggiungere sei obiettivi"

Calcio
Lo scivolone con il Pana non spaventa Benitez: "Ho visto solo cose buone finora"
benitez_inter

Il ko contro i greci del Panathinaikos nella seconda amichevole giocata negli Usa non spaventa il tecnico dell'Inter: "L'impressione che ho della squadra è sempre buona. Siamo competitivi per il gruppo che c'era e per l'inserimento di qualche novità"

INTER, LE AMICHEVOLI IN DIRETTA SU Sky

La sconfitta contro i greci del Panathinaikos nella seconda amichevole in terra americana - la terza, contro l'F.C. Dallas è in programma stanotte alle 3, ora italiana - non preoccupa piu' di tanto Rafa Benitez, pronto a raggiungere gli obiettivi di stagione "un passo alla volta".

L'impressione sulla squadra - ha osservato alla vigilia della sfida di Dallas ripreso dal sito Internet nerazzurro - "è sempre buona: abbiamo sei obiettivi da raggiungere, faremo un passo alla volta, prepareremo la squadra per ogni singolo obiettivo, convinti di fare bene".

Anche perché, ha proseguito, "l'Inter ha ancora tanto desiderio di vincere, abbiamo un presidente  che conosce bene il calcio e che sa come si vince nel calcio, quindi sono tranquillo. Anche sul mercato - ha aggiunto il tecnico spagnolo - sono sempre in contatto con Marco Branca, pero' mi occupo principalmente di calcio sul campo. E il nostro calcio - ha sottolineato - ha una base offensiva, che tatticamente vogliamo migliorare: certamente le partite di Baltimora e Toronto ci hanno dato molte indicazioni, sia positive che negative".

E dopo gli anni di Liverpool, "un'esperienza che non si dimentica", Benitez è pronto ad aggredire la stagione "in un altro grande club, che ha vinto tantissimo negli ultimi anni e che vuole vincere ancora insieme a me. Continuare a vincere qui è la mia sfida - ha precisato ancora -. E' ancora presto per dire quale sarà la formazione base dell'Inter - ha chiosato - ma certamente sarà competitiva, sulla base della passata stagione e con l'inserimento di qualcosa di nuovo, sia a livello tattico sia a livello di singoli".

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER