Matri fissa il suo obiettivo: essere più freddo sotto porta

Calcio
Alessandro Matri, bomber del Cagliari
ITALY SOCCER SERIE A

Il centravanti del Cagliari pensa alla nuova stagione e ai propri sogni da realizzare: "Non voglio fare numeri anche per scaramanzia, ma punto a migliorare. La Nazionale è un obiettivo che ogni giocatore ha dentro di sè"

COMMENTA NEL FORUM DEL CAGLIARI

"C'è sempre da migliorare. Non è che un giocatore arriva in Serie A e poi si siede. In ciascuna stagione, c'è un altro gradino da salire". L'attaccante del Cagliari Alessandro Matri non è il tipo da montarsi la testa. Lui sa bene che nel calcio servono continue conferme per tenersi a galla. "Non voglio fare numeri, anche per scaramanzia. A me piacerebbe far meglio, ma pure progredire tecnicamente. Essere un 'filino' più freddo sotto porta, nella sponda e nella protezione della palla". A causa della statura molti scambiano Matri per un ariete centrale, mentre lui si sente più che altro una punta di movimento: "La corsa è una delle mie qualità".

Intanto però adesso sta giocando da punta unica. "Il mister ama cambiare, il 4-3-2-1 è una soluzione possibile. Con due giocatori tecnici come Cossu e Pinardi, e ci metto anche Lazzari e Conti, gli assist piovono da tutte le parti". Anche Matri ha i suoi sogni nel cassetto colorati di azzurro: "La Nazionale è l'obiettivo di ogni giocatore, ma so che per guadagnarmela c'è un solo modo: far bene con la maglia del Cagliari. Sono contento per i miei compagni".