Allegri festeggia 43 anni, Dida fa visita al Milan

Calcio
Massimiliano Allegri ha festeggiato i suoi 43 anni a Milanello con una doppia seduta d'allenamento (foto ap)
AC Milan coach Massimiliano Allegri, center, flanked by Dutch midfielder Clarence Seedorf, during the first team training session in view of the upcoming Italian Serie A soccer season at the Milanello sporting center, in Carnago, Italy, Tuesday, July 20, 2010. (AP Photo/Luca Bruno)

Nel giorno del suo compleanno il tecnico rossonero 'regala' alla sua truppa una doppia seduta di lavoro. Il brasiliano a Milanello: "Essere qui è una cosa meravigliosa. Sono in attesa di una nuova squadra". Sul fronte mercato Boateng sempre più vicino

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Tornato al lavoro dopo la trasferta a Detroit, il Milan raddoppia gli sforzi in vista degli impegni precampionato - su tutti il Trofeo Berlusconi e il Gamper a Barcellona - e dell'avvio della serie A, in casa contro il Lecce. Nel giorno del suo quarantatreesimo compleanno mister Allegri 'regala' alla sua truppa una doppia seduta di lavoro - mattina e pomeriggio - utile per mettere fieno in cascina e seguita da molti tifosi saliti a Milanello. Con loro anche un fan speciale come Nelson Dida, passato a Carnago per un saluto ai suoi ex compagni. "Mi hanno accolto in maniera carina - ha osservato a Milan Channel -: essere qui è una cosa meravigliosa. Sono in attesa di una nuova squadra: ci sono un paio di proposte, ma ancora nulla di deciso".

Fiducioso per il suo futuro, l'ex numero uno rossonero vede positivamente anche quello del Milan, con una menzione particolare per i suoi connazionali Ronaldinho, Pato e Thiago Silva. "Sono importantissimi - ha commentato - e con loro in squadra, con Gattuso, con Pirlo e tanti altri campioni si vede che il Milan è una squadra forte. Anche se non è arrivato nessun grande acquisto - ha concluso - ci sono loro che sono grandi giocatori. Penso che questa squadra farà bene quest'anno".

E proprio un verde-oro di casa Milan, Pato, ha brillato in maniera particolare a New York nell'amichevole tra Brasile e Stati Uniti, facendo ben sperare per la stagione con il club di Via Turati. Il giovane attaccante ha segnato il secondo gol con cui la Selecao ha superato gli Usa e, al fianco di Neymar, ha mostrato numeri di alta scuola, vedendosi annullare un'altra rete per carica sul portiere avversario. Spazzati via i timori per un problema alla caviglia - che lo ha tenuto fuori dall'amichevole con il Panathinaikos negli Usa - il Papero è ora chiamato a ripetersi nei prossimi impegni, in modo da lasciare subito il segno dopo una stagione bloccata da tanti guai fisici.

Sul fronte mercato - infine - il Milan sembra attendere il solo Kevin Prince Boateng, in arrivo dal Portsmouth via Genoa. La società di Preziosi (che cerca di inserire nell'operazione con gli inglesi il belga vanden Borre) dovrebbe prestarlo al Milan (con diritto di riscatto), deciso ad accontentare Allegri che, alla vigilia della partenza per la Emirates Cup a Londra, aveva chiesto l'ingaggio di un "uomo dinamico" in mezzo al campo. Il nazionale ghanese, brillante al Mondiale in Sudafrica, unisce a forza fisica e tecnica una buona capacità di inserimento: caratteristiche tali da renderlo ben più poliedrico rispetto ad un semplice incontrista e più che adatto alle esigenze rossonere.

Il calendario della Serie A e della
Serie B

Commenta nei Forum del Milan