Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 settembre 2010

Diego Lopez dà l'addio al calcio: "Pronto ad allenare"

print-icon
die

Diego Lopez (foto Richiardi)

Il difensore uruguaiano, arrivato in Sardegna nel settembre del 1998 dal Racing Santander, presto potrebbe entrare a far parte dello staff tecnico del settore giovanile della società rossoblù

Diego Lopez, sino alla scorsa stagione difensore e capitano del Cagliari, dà l'addio al calcio giocato e presto potrebbe entrare a far parte dello staff tecnico del settore giovanile della società rossoblù. Domani sarà a Barisardo, in Ogliastra, per sostenere la prima giornata di corso di allenatore di base. Lo stop all'attività agonistica è stato annunciato questo pomeriggio dallo stesso ex centrale del Cagliari, 36 anni compiuti ad agosto, in una conferenza stampa al centro sportivo Ercole Cellino.

"Pensavo di finire la mia carriera in Uruguay - ha confessato il giocatore -, mi avevano contattato Penarol e River Plate Montevideo, la squadra dove avevo iniziato. Col tempo però ho capito che Cagliari è la mia casa, mi sento cagliaritano e i miei figli sono cagliaritani, non volevano venire via. Sono contento della mia decisione. Quindi sono orgoglioso di terminare la mia parabola agonistica qui, dopo dodici anni di militanza". Lopez è arrivato in Sardegna nel settembre del 1998 dal Racing Santander, campionato spagnolo: da allora ha sempre indossato la maglia rossoblù.

Commenta nel forum del Cagliari