Novara, il sogno continua: Grosseto ko e primato solitario

Calcio
Il Novara è solo in testa alla classifica di B dopo il 2-1 al Grosseto (foto Richiardi)
sport_calcio_italiano_serie_b_bertani_novara

SERIE Bwin. Doppietta di Bertani (2-1) e piemontesi soli in testa. Si sveglia il Torino, che trova il primo successo di questa stagione sul campo del Sassuolo (2-1). Ok Siena e Atalanta, candidate alla promozione. Sei gol in Piacenza-Ascoli: finisce 2-4

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2010-2011

Serie Bwin, tutti i numeri della 4a giornata


Il calciomercato estivo si è ufficialmente concluso, ma c'è da scommetterci sul fatto che dopo le prime quattro giornate di Serie B i grandi club italiani inizino a mostrare quantomeno una certa curiosità per Cristian Bertani, attaccante classe 1981, che sta facendo la fortuna del Novara.

Quattro sono i gol finora realizzati dal giocatore di Legnano. L'ultima doppietta contro il Grosseto ha consegnato il nuovo primo posto solitario in classifica alla matricola piemontese.

Durano poco i sogni di gloria di un'altra neopromossa, il Varese. Neto Pereira sblocca al 3'  sul campo dell'AlbinoLeffe e consegna il primato ai biancorossi. Primato temporaneo: i locali pareggiano e affondano 3-1 l'avversario di giornata.

Il Toro non è più seduto. I granata centrano la prima vittoria stagionale: 2-1 sul campo del Sassuolo, che al 18' aveva trovato il pareggio con Castellini dopo il gol-lampo di Iunco. Ci pensa la rete di Sgrigna a pochi minuti dalla fine a far tirare un sospiro di sollievo al presidente Urbano Cairo, oggetto di contestazioni da parte della tifoseria nelle ultime settimane.

Partita pirotecnica. Si dice così in gergo pallonaro quando una gara offre tanti gol e tanto spettacolo. E divertimento puro c'è stato allo stadio "Garilli" di Piacenza, almeno per i tifosi dell'Ascoli, che hanno visto la loro squadra spuntarla 4-2 sugli avversari. Gara subito compromessa per i padroni di casa, sotto di 2-0 già al 7', e ora soli in fondo alla classifica.

I marchigiani, invece, si godono il secondo posto in classifica, da dividere con le candidate alla promozione Siena e Atalanta. I toscani si sono sbarazzati del Cittadella (3-1), mentre i bergamaschi, con due reti nella ripresa, hanno superato in trasferta il Pescara. Dopo Manfredini, in gol anche il "Tir" Tiribocchi. Per lui la seconda rete stagionale.

Il Frosinone vince di misura sul Portogruaro, Empoli e Vicenza non vanno oltre il pari in casa rispettivamente contro Triestina (1-1) e Livorno (0-0). Dopo l'anticipo Padova-Reggina, il programma di questo turno cadetto si completa lunedì con Crotone-Modena (diretta Sky in pay-per-view dalle 20.45).

Guarda anche:

El Shaarawy rilancia il Padova: 4-0 alla Reggina

Commenta nei Forum della Serie B