Del Neri: noi da scudetto? No. Dobbiamo pensare a lavorare

Calcio
sport_moviola_juve_samp_3_2_sospetto_fuorigioco_quagliarella_01

L'allenatore bianconero categorico e deluso: "Da scudetto sono altre squadre. Oggi abbiamo creato molto, ma abbiamo concesso tanto". Dopo 180 minuti di campionato, la Juventus ha un solo punticino. GUARDA LE FOTO

Guarda le pagelle di Juventus-Sampdoria

Commenta nel forum della Juventus

"Siamo da scudetto? No. Da scudetto sono altre squadre, noi dobbiamo pensare a lavorare". La Juventus di Gigi Del Neri non può pensare al tricolore. Il tecnico bianconero mantiene un profilo basso dopo il pareggio casalingo per  3-3 contro la Sampdoria. Dopo 180 minuti di campionato, la Juve ha un  solo punto.

"Abbiamo creato molto ma abbiamo concesso tanto. A differenza di quanto è successo a Bari, abbiamo prodotto molto. Nella prima giornata abbiamo avuto difficoltà a livello fisico. Oggi eravamo molto più motivati, eravamo a posto", dice Del Neri a Sky  Sport. In un momento di crescita, è normale che si sbagli. A me  interessa che la squadra sia molto più concreta in fase di disimpegno e di attacco: se ci riusciamo, possiamo esprimerci al livello di  quello che abbiamo fatto nel secondo tempo", aggiunge l'allenatore.

Marotta: Il mister è stato umile - Le parole del tecnico friulano trovano la sponda di Beppe Marotta, secondo il quale il mister non si è tirato fuori dalla lotta per lo scudetto, ma è stato umile. "La Juve va in campo per vincere ma bisogna rispettare i nostri tifosi". Il direttore generale bianconero respinge al mittente l'accusa di non aver investito in campioni. "La mancata partecipazione alla Champions di quest'anno ha portato a un decremento dei ricavi, e nell'interesse di bilancio abbiamo agito in un certo modo. Questo non significa che la Juventus proprietà e i tesserati non ambiscano a dare soddisfazioni ai propri tifosi. L'intenzione di Del Neri è di dare un senso di umiltà, senza nulla togliere agli obiettivi vincenti che la Juventus ha nel DNA". 

ALBUM: Juventus - Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto