Milan, il giorno dopo comincia a caricarsi Robinho

Calcio
Robinho, contro il Genoa, potrebbe trovare il suo momento di gloria
DV829727

Archiviato l'inglorioso 1-1 con la Lazio all'Olimpico, i rossoneri si preparano al match di sabato contro il Genoa. Il brasiliano potrebbe entrare in campo da subito, se Allegri scommetterà su un tridente puro

Guarda le pagelle di Lazio-Milan

I campioni del Milan a Sky: le foto

Sfoglia l'Album del Milan


Gioca a Fantascudetto


di Luca Tommasini

Prima la prova del bosco, poi la prova del campo. Vale anche per Robinho, che sta facendo adesso quello che i suoi compagni hanno fatto in estate. Le ripetute in salita. Così il preparatore atletico Tognaccini ha rigenerato Ronaldinho dopo le vacanze, e così spera di fare anche con Robinho. Contro il Genoa potrebbe essere la sua occasione. Nelle gambe - a sentire Allegri - non ha ancora i 90 minuti, ma gli avversari sono quelli giusti per azzardare un tridente puro. Il Genoa è una squadra che concede spazi dei quali potrebbe e vorrebbe approfittare il brasiliano, uscito da Milanello con tutta la famiglia al seguito.

Robinho: "Sono prontissimo". Il messaggio è per Allegri, in cerca di equilibri in campo e attento a quelli dello spogliatoio, che potrebbero indurlo a un po' di turnover contro il Genoa: dentro Robinho, Flamini, Antonini e Bonera, ma stesso modulo, perché la convinzione è di essere sulla strada giusta. Ibra ha fretta di trovare quella di casa, e schiva così i tifosi a caccia di autografi. Galliani in Lega ha fretta di prendere l'ascensore e schiva così le domande dei giornalisti riservando solo una punzecchiatura a Russo, l'arbitro di Brescia-Roma e Cesena Milan.

Mentre Ambrosini e Pato a Milanello hanno solo fretta di tornare in campo. Ma uno cammina ancora in stampelle. L'altro è uscito per la prima volta dalla palestra per mettere alla prova l'adduttore. La strada del recupero è ancora molto lunga. Se ne riparlerà dopo la sosta del 10 ottobre.