Udinese, parla Di Natale: "Mai avuto problemi con Guidolin"

Calcio
La rete di Di Natale contro il Bologna non è bastata ad evitare la sconfitta
antonio_di_natale_udinese_bologna_gol_ansa

Il bomber bianconero smentisce le voci su presunti problemi di spogliatoio e con il tecnico: "Non abbiamo mai litigato, il gruppo è sano e ha voglia di dimostrare le sue qualità. Finora ci sono mancati solo i risultati"

Gioca a Fantascudetto

Commenta nei forum di Serie A

"Faccio parte del progetto Udinese e non penso ad altro. Con il mister parlo tutti i giorni e non ho mai avuto problemi, ci siamo confrontati serenamente". Antonio Di Natale, bomber dell'Udinese, smentisce le voci su presunti problemi di spogliatoio e con il tecnico Francesco Guidolin. "Non abbiamo mai litigato, il gruppo è sano e ha voglia di dimostrare le sue qualità. Tutti noi remiamo nella stessa direzione e al fianco dell'allenatore, finora ci sono mancati solo i risultati", sottolinea l'attaccante campano in conferenza stampa.

L'Udinese è ancora ferma a zero punti in classifica. Ma Di Natale guarda al futuro con fiducia: "In queste prime quattro partite di campionato abbiamo fatto male solo contro la Juventus, adesso la squadra corre il rischio di accusare qualche problema a livello mentale, ma sono sicuro che col lavoro ne uscira'", spiega. "Abbiamo pagato un prezzo molto alto con gli infortuni. Ci sono giocatori - aggiunge - che devono recuperare ancora la piena forma dopo il mondiale, io stesso devo raggiungere il 100%".

Di Natale torna anche sul rifiuto alla Juventus di quest'estate: "Ho deciso di rimanere qua perché mi trovo bene, ho sempre detto di voler terminare qui la mia carriera di calciatore. Non mi sono mai pentito di questa scelta e darò sempre il massimo per questa maglia. La mia grande squadra è questa".

L'obiettivo dichiarato per quest'anno sono i 40 punti necessari per una salvezza tranquilla: "L'Udinese è una realtà di provincia che deve pensare innanzitutto alla salvezza, poi tutto ciò che può arrivare ce lo dobbiamo guadagnare". Domenica intanto i friulani saranno in scena a Genova, per cercare il primo punto della stagione: "Se avessimo conquistato il meritato punto di Bologna avremmo potuto affrontare il match di domenica in maniera diversa - ammette Di Natale. Sono convinto che a Marassi si vedrà una bella gara. Noi e la Sampdoria siamo due squadre che cercano di superarsi con il gioco".

Commenta nel forum dell'Udinese