Serie B: tris del Pescara, il Siena frena a Trieste

Calcio
Pari senza gol nell'anticipo di B tra Triestina e Siena, mentre il Pescara batte 1-0 il Sassuolo (foto dal sito del Pescara Calcio)
sport_serie_b_2010_2011_pescara_abbraccio

Negli anticipi dell'ottava giornata, gli abruzzesi superano di misura il Sassuolo con la rete di Gessa nella ripresa e centrano il terzo successo di fila. I bianconeri allenati da Antonio Conte, in testa al campionato, raccolgono un punto al "Nereo Rocco"

Serie Bwin, risultati e classifica

Nella settimana che ha visto gli azzurri impegnati a Belfast per l'incontro di qualificazione ad Euro 2012 il weekend calcistico nazionale è interamente dedicato alla Serie B: si comincia da Trieste dove la formazione di Ivo Iaconi ospita la capolista, il temibile Siena di Antonio Conte.

Le due squadre, staccate da sette punti in classifica, non regalano al pubblico (virtuale, allo stadio Nereo Rocco) emozioni reali. Il primo tempo offre qualche spunto targato Antonelli e Marchi da parte dei padroni di casa mentre nella ripresa è Mastronunzio a far vibrare i toscani.

Il risultato finale è però figlio dei pochi attacchi delle due formazioni che aggiungono un punto a testa nella propria classifica senza intaccare reti fatte e subite: i bianconeri di Conte raggiungono quindi quota 17 in classifica consolidando il primato mentre i friulani raggiungono 10 punti.

Va decisamente meglio al Pescara, che con indosso la nuova maglia di questa stagione, supera 1-0 il Sassuolo. Il gol partita è arrivato nella ripresa grazie al guizzo di Gessa. Un colpo duro agli emiliani e uno scatto deciso per gli abruzzesi che, con il terzo successo consecutivo, salgono al terzo posto in classifica.

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2010-2011