Corvia: "A Roma per fare punti e muovere la classifica"

Calcio
L'attaccante del Lecce Daniele Corvia
epa02370620 Italian Daniele Corvia (R) of US Lecce celebrates after scoring the opening goal against Catania Calcio during the Italian Serie A soccer match at Via del Mare stadium in Lecce, Italy, 03 October 2010.  EPA/MARCO DARIO CARICATO

L'attaccante del Lecce fissa l'obiettivo dei giallorossi in previsione della sfida all'Olimpico contro la Roma. "Sarà una gara emozionante contro una grande squadra. Vorranno i tre punti. Noi dovremmo dare il massimo per salire in graduatoria".

Commenta nel forum del Lecce

"In Coppa Italia contro il Siena abbiamo fatto bene a sprazzi. Da questa mattina però siamo concentrati sulla gara che ci aspetta sabato a Roma. Sarà un gara bella, emozionante, contro una grande squadra". Lo ha detto Daniele Corvia, attaccante del Lecce, ex di turno nella sfida contro i giallorossi di Claudio Ranieri. "Secondo me la Roma, anche se in un momento poco felice, è, a livello di organico, una delle prime formazioni in Italia. Loro faranno di tutto per ottenere contro di noi i tre punti, prima degli scontri con Basilea e il derby. Noi dovremo fare la nostra parte, cercando di fornire una buona prestazione al cospetto di una grande squadra. Fino a questo momento abbiamo sofferto contro le big - ha aggiunto Corvia - ma vogliamo invertire questa tendenza perchè vogliamo muovere la classifica. Con il passare del tempo la nostra intesa sta crescendo sempre di più e per questo sono fiducioso".

Dopo la vittoria di ieri sera contro il Siena, i calciatori del Lecce sono scesi in campo questa mattina, per iniziare a preparare l'anticipo di sabato contro la Roma. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo ha effettuato un lavoro atletico e tattico. Non erano presenti all'allenamento Fabiano e Regiunissen; lavoro a parte per il difensore brasiliano Gustavo. Domani mattina, prima della partenza per Roma, la rifinitura a porte chiuse al "Via del Mare".