L'Empoli frena il Novara, Atalanta e Reggina non steccano

Calcio
Novara ed Empoli hanno pareggiato 1-1 nel match clou della 14.a giornata di Serie Bwin (foto Getty)
sport_calcio_italiano_novara_getty

Finisce 1-1 il big match della 14.a giornata, il miglior attacco contro la difesa più forte del torneo. Ora nerazzurri e amaranto sono a -3 punti dal primo posto grazie ai successi contro Modena (1-0) e Cittadella (1-2). Ok Torino, ko il Livorno

Guarda le statistiche della serie B

Il Novara contro l'Empoli, ovvero il miglior attacco contro la miglior difesa della Serie Bwin. Il turno infrasettimanale, valevole per la 14.a giornata. è stato innanzitutto questo. E' dopo tanta attesa è arrivato un pareggio per 1-1. Match equilibrato e risultato giusto, sbloccato dopo 13 minuti da Bertani e raddrizzato al 12' della ripresa da Lazzari.

Il Novara, che si ferma dopo sei successi di fila, resta capolista ma becca qualche fischio dalle tribune per una prova non proprio impeccabile. L'Empoli, al 14° risultato utile consecutivo, conserva invece l'imbattibilità e nel prossimo turno completerà un trittico terribile di sfide inizato con il Padova, proseguito con la sfida dello stadio "Piola" e che si concluderà contro l'Atalanta.

Del risultato di Novara ne hanno approfittato prorpio i nerazzurri, vittoriosi per 1-0 su un Modena stoppato dopo un filotto di sei risultati positivi. Un gol da tre punti quello realizzato da Bonaventura allo scadere del primo tempo. Tre, come le lunghezze che ora separano i bergamaschi dal primo posto in classifica.

Stesso discorso per la Reggina, che si è imposta per 2-1 sul campo del Cittadella penultimo della classe. Nel primo tempo Della Bona illude i veneti, nella ripresa la doppietta, su rigore, di Viola.

Il Padova non sa vincere lontano da casa. E' successo anche sul campo del Portogruaro. Partita archiviata sull'1-1. Peggio ha fatto il Livorno, che tra le mura domestiche del "Picchi" è crollato sotto i colpi della Triestina. I giuliani vincono 3-1, i toscani perdono punti preziosi in chiave playoff.

Vince il Torino contro l'Albinoleffe, e ci riesce grazie all'acuto del solito Bianchi. I granata salgono a quota 20 punti in classifica e iniziano a far sentire il fiato sul collo a tutte le pretendenti al salto di categoria.

In coda sussulto dell'Ascoli, sempre ultimo, ma che almeno ha ritrovato il morale espugnando Sassuolo, uno scontro diretto dunque, per 1-0. Aspettando il recupero tra Vicenza e Siena, questi gli altri risultati: Pescara-Piacenza 2-2, Frosinone-Crotone 2-3, Grosseto-Varese 0-0.

Guarda anche:

Villaggio azzurro, al centro dei segreti del Novara

Commenta nel Forum della Serie B