Allegri: "Sneijder merita il Pallone d'Oro"

Calcio
Massimiliano Allegri si gode il primato in classifica, a +6 dai cugini nerazzurri
DV865013

Il tecnico rossonero si espone sul vincitore dell'ambito premio e racconta della telefonata del presidente del Consiglio per un 'in bocca al lupo' pre-derby. Presente al 'Viareggio sport', ha ricevuto anche i complimenti di Marcello Lippi. IL VIDEO

Guarda le pagelle di Inter-Milan

L'album del derby della Madonnina

Dalla serata del derby il tecnico del Milan Massimiliano Allegri esce una convinzione: il successo contro l'Inter è una vera e propria iniezione di fiducia: "La nostra autostima è già altissima - ha detto Allegri a Viareggio dove ha ricevuto il premio 'Viareggio sport' - ma il derby ci darà una spinta in più anche sul piano morale. Ci farà bene sia per il campionato che in Champions League". È ancora carico per le emozioni e le tensioni del derby, che ne parla ancora volentieri. "Ieri sera e questa notte ho avuto sensazioni bellissime. Sono felice perché ho visto una squadra che voleva a tutti i costi la vittoria".

Il primato in classifica e la vittoria nel derby alla prima occasione rendono il tecnico del Milan Massimiliano Allegri in vena di rivelazioni. "Ieri - dice l'allenatore rossonero - prima del derby ho ricevuto la telefonata del presidente del Consiglio che mi diceva 'in bocca al lupo'. È stata beneaugurante, ma dopo la partita non l'ho sentito".

Un abbraccio affettuoso e i complimenti sinceri per Massimiliano Allegri sono arrivati dall'ex ct Marcello Lippi, a margine della consegna del premio Viareggio Sport in corso al centro Principe di Piemonte. L'ex commissario tecnico della Nazionale si è congratulato con il giovane tecnico livornese per quanto sta facendo al Milan.

Il tecnico della capolista si pronuncia anche sul riconoscimento personale più ambito tra i calciatori: "Sneijder merita il Pallone d'oro. Per quello che ha fatto nella passata stagione non ho dubbi: se lo merita".

Commenta nel forum del Milan