Tim Cup, la Lazio si regala il derby. Bologna e Catania ok

Calcio
Guglielmo Stendardo autore del gol del raddoppio della Lazio contro l'Albinoleffe (Getty)
stendardo_lazio_getty

Nei sedicesimi di finale i biancocelesti battono 3-0 l'Albinoleffe e affronteranno agli ottavi la Roma. A segno Garrido, Stendardo e Del Nero. "Buu" razzisti contro Layeni. I felsinei eliminano il Cagliari, i siciliani battono il Brescia 5-1

Commenta nei forum di calcio italiano

Sfoglia l'album della Serie A

Ci sarà ancora un derby tra Lazio e Roma in questa stagione. Dopo quello vinto in campionato dai giallorossi e in attesa di quello di ritorno le due squadre torneranno ad affrontarsi anche in Coppa Italia. Infatti la Lazio si è qualificata agli ottavi di finale battendo senza troppe difficoltà l'Albinoleffe 3-0. Reja ha dato spazio a molti degli uomini che hanno giocato meno in questa stagione e infatti il gol del vantaggio è arrivato proprio dallo spagnolo Garrido al 15'. Il raddoppio è stato messo a segno da Stendardo in chiusura del primo tempo mentre il terzo gol è arrivato nel finale di gara grazie a Del Nero.

Tommaso Rocchi non riesce a trovare la via del gol ma commenta con piacere il successo ottenuto dalla squadra: "Siamo contenti di aver passato il turno, di avere affrontato bene queste gare e adesso avremo il derby; penso che sarà bello per tutta la città, sperando questa volta di vincerlo. Abbiamo meritato questo successo. La mia prestazione? Non è facile, bisogna farsi trovare pronti e la condizione non è mai ottimale quando non hai il ritmo partita".

Da registrare che il match è stato sporcato da alcuni "buu" razzisti dei pochi tifosi della Lazio accorsi allo Stadio Olimpico, sistemati in Curva Nord. Bersaglio dei sostenitori biancocelesti, in diverse occasioni, è stato il 28enne portiere italiano di colore dei bergamaschi, Stefano Layeni.

Passano il turno anche il Bologna e il Catania. Nonostante le difficoltà societarie la formazione rossoblù è riuscita ad espugnare il Sant'Elia di Cagliari recapitando la prima amarezza sulla panchina sarda al neo tecnico Roberto Donadoni. A decidere il match, terminato 3-0, una rete di Meggiorini realizzata al 32' su calcio di rigore, il gol di Ramirez e la singola di Gimenez arrivata nel finale di gara. Agli ottavi il Bologna se la vedrà con il Napoli.

Per quanto riguarda il Catania, i rossazzurri hanno regolato 5-1 il Brescia. I siciliani sono passati in vantaggio con Martinho, il pareggio di Feczesin è arrivato dopo soli 5', ma poi la squadra di Giampaolo ha preso il largo con Maxi Lopez (doppietta), Pesce e Antenucci. Il Catania affronterà la Juventus nel prossimo turno.