Caos Bologna, club penalizzato di un punto. Porcedda inibito

Calcio
Sergio Porcedda inibito per 6 mesi a causa delle irregolarità amministrative del Bologna (Getty)
62535765

E' questa la decisione presa dalla Commissione Disciplinare a causa del mancato pagamento da parte della società delle ritenute Irpef relative agli stipendi di maggio e giugno 2010. Oltre al presidente inibito per 6 mesi anche l'ad Marras. I VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Commenta nel forum del Bologna

La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi nel pomeriggio a Roma sotto la presidenza di Sergio Artico, in riferimento al deferimento della Procura federale a carico di Sergio Porcedda e Silvino Marras, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Bologna, ha inflitto 6 mesi di inibizione agli interessati e comminato 1 punto di penalizzazione al club emiliano per responsabilità oggettiva.

Porcedda e Marras erano stati deferiti su segnalazione della Co.Vi.So.C per violazione dell'Art. 10 comma 3 del CGS per la mancata attestazione del pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti della mensilità di maggio e giugno 2010, secondo i termini stabiliti dalla normativa federale. In classifica il Bologna scende quindi a quota 13.