Serie B: Sgrigna-gol, il Toro sbanca Trieste

Calcio
Franco Lerda torna alla vittoria e il suo Torino raggiunge quota 29 punti
62449436

Gli uomini di Lerda portano a casa i tre punti grazie a una rete del numero 14 granata che significa il sorpasso ai danni di Padova e Pescara. Dopo diciannove giornate il Toro si porta a quota 29 punti mentre i friulani rimangono a 17, nella zona rossa

Guarda le statistiche della serie B

Commenta nei forum della serie B

La classifica non permetteva distrazioni e il Toro ha risposto con la giusta concentrazione nella trasferta di Trieste, posticipo della 19.a giornata. Franco Lerda non aveva alternative alla vittoria, lui che da giocatore, con la maglia della Triestina, segnò una doppietta proprio ai granata.
E la vittoria è arrivata: d'altronde la lunga imbattibilità non rendeva meno amari i due pareggi con Piacenza e Siena che hanno pesato parecchio in classifica.

Uno squalificato per parte, Malagò e De Vezze, e sono gli ospiti a imporsi sin dal primo tempo sui padroni di casa, ma una manciata di calci di punizione non basta per portare punti. Eppure è il bottino con cui gli uomini di Lerda rientrano negli spogliatoi all'intervallo. D'altra parte, Iaconi sembra accontentarsi di un punto che, considerati gli infortuni e la situazione in classifica, non sarebbe stato niente di male.

Il gol di Sgrigna al 19' della ripresa però intontisce i padroni di casa che non riescono a reagire e si chiudono senza trovare soluzioni nemmeno con le sostituzioni operate da Iaconi. I granata portano a casa tre punti d'oro e si avvicinano a Livorno e Reggina. Per la Triestina invece la compagnia di Ascoli, Sassuolo, Piacenza e Portogruaro in fondo alla classifica è un verdetto accettato con rassegnazione.