Colpaccio Roma a San Siro, Borriello stende il Milan

Calcio
Un gol di Borriello decide la sfida tra Milan e Roma, anticipo della 17.a giornata (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_borriello_milan_roma_ansa_02

Un gol dell'ex e i giallorossi si aggiudicano il secondo anticipo della 17.a giornata. Poche emozioni nel gelo del Meazza: rossoneri sempre in testa alla classifica, capitolini a -7. Ora Juve, Lazio e Napoli possono accorciare le distanze. PAGELLE

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

LE PAGELLE

MILAN-ROMA 0-1
24' st Borriello

Guarda la cronaca del match


La Roma passa a San Siro sul campo della capolista Milan nel secondo anticipo della 17.a giornata di Serie A. Decide l'incontro nella ripresa l'acuto d Borriello, ex di turno. Avvio di partita promettente per i rossoneri, molto concentrati e bravi a fare movimento quel tanto che basta per disorientare un avversario piuttosto spento. Spento come il poco convincente attacco formato da Borriello e Adriano.

I giallorossi lasciano molti spazi, ma Ibrahimovic, anche lui poco lucido, non ne approfitta nell'occasione più ghiotta dei primi 45', quando a tu per tu con Doni non riesce a superare il portiere brasiliano. Spazi, tanti, quegli stessi che Pirlo ha sfruttato illuminando il gioco dei padroni di casa fino a quando un problema ai flessori non lo ha costretto a lasciare il posto a Seedorf.

Nella ripresa il Milan alza nuovamente il ritmo. C'è poco spettacolo, ma tanta intenistà tra due squadre che lavorano molto bene in fase di possesso palla. Roma sorniona, che affonda alla prima vera occasione. Borriello, lasciato solo da Abate, segna in mischia poco prima di uscire dal campo sommerso dai fischi dei suoi ex-tifosi. I rossoneri ci provano ancora con Ibrahimovic, ma il risultato non cambia più.

Il Milan resta in testa alla classifica, ma Juventus, Lazio e Napoli hanno l'occasione di portarsi a -3 punti dal superattico del campionato occupato dalla squadra di Allegri.

Commenta nei Forum della Serie A