Giudice sportivo, 4 turni a Paci. Il Parma farà ricorso

Calcio
Massimo Paci, espulso durante Brescia-Parma e fermato per 4 turni dal giudice sportivo
paci_espulsione_brescia_parma_getty

Maxi squalfica inflitta al difensore emiliano per il fallo su Eder: il club gialloblù presenterà ricorso per ottenere una riduzione. Stop per un turno a Bega e Diamanti, Nicolas Burdisso, Lichtsteiner, Mesbah e Donati

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Il Parma presenterà ricorso contro la squalifica di quattro giornate inflitta a Massimo Paci dopo l'espulsione durante il match Brescia-Parma decisa dall'arbitro Bergonzi di Genova per un fallo commesso dal difensore su Eder. In una nota, apparsa nel pomeriggio sul sito ufficiale del club, la società gialloblù "esprime profondo sconcerto" per la decisione del Giudice sportivo Tosel, e "ritenendo il provvedimento oltremodo punitivo, presenterà ricorso".

Oltre alla maxi squalifica inflitta a Paci (per avere "colpito intenzionalmente un calciatore avversario con un violento calcio ad un ginocchio cagionandogli, in tal modo, lesioni che lo costringevano ad abbandonare il terreno di giuoco") il Giudice Sportivo ferma per un turno  Bega e Diamanti (Brescia), Burdisso (Roma), Lichtsteiner (Lazio), Mesbah (Lecce) e Donati (Bari).

I giocatori diffidati sono Colucci (Cesena), Balzaretti (Palermo), Conti (Cagliari), Morrone (Parma), Pazzini (Sampdoria), Sanchez (Udinese).

Queste le ammende per le societp: 12.000 euro al Napoli, 6.000 euro al Cagliari e al Catania e 5.000 euro al Lecce.

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE