Simeone: "Sfida che mi piace, voglio una squadra aggressiva"

Calcio
Diego Simeone vuole subito dare la sua impronta al Catania (Ansa)
simeone_sciarpa_catania_ansa

Il nuovo tecnico del Catania è stato presentato alla stampa dopo aver diretto il suo primo allenamento: "Questo è un gruppo di valore, voglio preparare al meglio la sfida contro il Parma. Maxi Lopez? E' un grandissimo giocatore". GUARDA LE FOTO

Commenta nel forum del Catania

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

"Ringrazio la società per avermi riportato in Italia, per me questa è una bella sfida, un'esperienza importante". Sono le prime parole di Diego Pablo Simeone nel suo nuovo ruolo di allenatore del Catania. "Cercherò di far esprimere la squadra al meglio - ha aggiunto l'ex giocatore di Inter e Lazio - questo è un gruppo di valore e non lo dico solo perché ci sono molti giocatori miei connazionali. Ci aspetta subito una gara dura a Parma".

L'allenatore argentino annuncia che la squadra andrà subito in ritiro. "Così - spiega - potrò conoscere meglio i ragazzi e preparare la sfida di sabato nel modo piu accurato". "Voglio una squadra decisa, che faccia pressing alto e resti corta e compatta in campo. Una buona condizione fisica è il presupposto fondamentale". E' il Catania del futuro immaginato dal "Cholo". "Il modulo di riferimento - sottolinea l'ex centrocampista - può essere il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2, ma i numeri non bastano a spiegare tutto. Ho parlato con l'amministratore delegato della società, Pietro Lo Monaco, che mi ha illustrato gli obiettivi societari: il progetto mi piace".

"Maxi Lopez? E' un giocatore straordinario - osserva Simeone - qui ha fatto subito benissimo, sarà importante trovare il modo di assisterlo nel modo più efficace per valorizzarne le qualità".