Marotta abbassa il tiro: "Obiettivo reale quarto posto"

Calcio
Giuseppe Marotta domenica allo stadio Ferraris (Ansa)
marotta_ansa

Il direttore generale della Juventus: "Nel calcio mai dire mai, ma noi dobbiamo qualificarci alla prossima Champions League. Il contratto di Del Piero? Quanto prima affronteremo insieme l'argomento". Esclusa la frattura nasale per Amauri

Sfoglia l'album della Juventus

Giuseppe Marotta non si illude circa la corsa scudetto: "Juventus in corsa per il titolo? Nel calcio mai dire mai, ma l'obiettivo principale dichiarato a inizio stagione per noi è la qualificazione alla prossima Champions League. E poi, adesso, piu' che dipendere da noi, dipende dal cammino delle nostre avversarie".

Il direttore generale della Juventus ha sottolineato che squadra e' ancora in una "fase di rinnovamento. Abbiamo iniziato un cammino nuovo ed è normale che ci siano delle difficoltà". Marotta rimpiange poi l'infortunio di Fabio Quagliarella: "La differenza la stanno facendo i goleador, noi putroppo abbiamo avuto degli infortuni, come quello di Quagliarella, che ci hanno penalizzato - ha spiegato il dg bianconero -. Intervenire sul mercato? Non faremo operazioni tanti per fare anche perche' al momento non ci sono nomi importanti, da Juventus".

Il dirigente bianconero deve anche sbrogliare la matassa riguardante il contratto di Alessandro Del Piero, in scadenza a giugno: "Alessandro è una leggenda della Juventus, un serio professionista che merita il massimo rispetto. Quanto prima affronteremo il tema legato al suo rinnovo".

Nel frattempo lo staff medico ha sottoposto Amauri a una visita di controllo al setto nasale che non ha evidenziato fratture. Trauma al ginocchio destro per Mohamed Sissoko, infortunatosi domenica durante il secondo tempo del match contro la Sampdoria: il suo stato verra' valutato martedì assieme a quello di Armand Traorè, uscito contro i blucerchiati a causa di un dolore al muscolo adduttore della gamba destra.

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Guarda anche:
Delneri non molla: "Scudetto da dimenticare? Direi di no..."
Felipe Melo shock: "Mia figlia ha rischiato di morire"

Commenta nel Forum della Juventus