Milan, mercato obbligatorio: tutto esaurito in infermeria

Calcio
Il capitano Massimo Ambrosini è solo l'ultimo iscritto al lungo elenco degli assenti
ambrosini_urla

Stasera in Coppa Italia nei quarti contro la Sampdoria. Amelia, Bonera, Nesta, Zambrotta; Ambrosini, Pirlo, Flamini, Gattuso, Boateng, Seedorf, Inzaghi. Non è un inedito 3-4-3 studiato da Allegri, ma la "squadra" degli infortunati illustri rossoneri

Commenta nel forum del Milan

Sfoglia subito l'Album del Milan


Amelia, Bonera, Nesta, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, Flamini, Gattuso, Boateng, Seedorf, Inzaghi. Non è un inedito 3-4-3 studiato da Allegri, ma la squadra degli infortunati del Milan, che conta anche Strasser "in panchina". Una squadra così competitiva da spiegare le mosse lampo della società sul mercato, e l'esordio immediato dei nuovi arrivati Emanuelson e Van Bommel.

Il 12' uomo non-in campo è Massimo Ambrosini, l'ultimo iscritto al lungo elenco degli assenti. Il capitano aveva accusato un dolore alla coscia destra durante Milan-Cesena. Lieve affaticamento al retto femorale. Lieve sì, ma sufficiente a fermarlo  per non rischiare di perderlo nella prossima di campionato a Catania, sabato. Quando molti problemi non saranno ancora risolti.

Pirlo e Strasser si avvicinano al rientro, ma se ne parlerà la prossima settimana. Più lunghi i tempi di recupero per Seedorf: piccola lesione al bicipite femorale gamba destra, 2-3 settimane. Gattuso: stesso problema ma la lesione è di primo grado, non meno di tre settimane. A meno di recuperi flash alla Ringhio. Per Flamini e Boateng, fuori da dicembre, salvo la parentesi di Lecce per Flamini, i tempi sono da ridefinire, ma non sono brevi.

Il centrocampo è il reparto più in emergenza, ma anche la difesa non scherza. Nesta si è lussato la spalla e mancherà per circa un mese, Zambrotta spera di rientrare per la Champions, Bonera punta a Catania. La società è comunque decisa a risolvere qualche problema con la stessa terapia usata per il centrocampo, il mercato. C'è ancora tempo per tamponare: si cerca un terzino, ma solo alle stesse condizioni degli ultimi due acquisti.