Mazzarri-Leonardo: no ai supplementari. Arbitro nel mirino

Calcio
Ranocchia salva il risultato a Castellazzi battuto nei tempi regolamentari
Il portiere dell'Inter Luca Castellazzi (centro) e' battuto dal colpo di testa di Marek Hamsik del Napoli (fuori quadro) ma Andrea Ranocchia (destra) salva di testa sulla linea, oggi 26 gennaio 2011, allo stadio San Paolo di Napoli. ANSA / CIRO FUSCO

Dopo il 5-4 ai quarti di Coppa Italia, la proposta del tecnico dell'Inter. "Sarebbe meglio andare direttamente ai rigori dopo il 90"'. Il tecnico partenopeo è d'accordo ma aggiunge: "Tanti errori da parte della terna arbitrale, condizionato il risultato"

Commenta nel forum dell'Inter e del Napoli

"Per le partite di Coppa Italia forse è sbagliato far giocare anche i supplementari. Sarebbe meglio andare direttamente ai rigori dopo il 90"'. La proposta è stata lanciata dal tecnico dell'Inter, Leonardo, al termine del quarto di finale di Coppa Italia vinto dai nerazzurri sul Napoli ai rigori. "Stiamo facendo un tour de force pazzesco, credo che bisognerebbe pensare anche alla fatica che fanno i giocatori e a quanto questo incide sullo spettacolo", ha aggiunto Leonardo. La proposta del tecnico interista è stata subito raccolta dall'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri: "Credo che Leonardo abbia ragione, siamo in un periodo molto intenso, adesso c'e' subito il campionato e giocare 120' con un campo pesante come questo influisce sicuramente. Forse i supplementari avrebbero senso soltanto in finale".

Ma l'accordo tra i due tecnici finisce qua. Mazzarri infatti spara subito: "Diciamo che abbiamo perso per sfortuna, ma in realtà ci sono stati tanti errori da parte della terna arbitrale che hanno condizionato il risultato".Mazzarri ha citato in particolare "l'espulsione di chi ha abbattuto Maggio", riferendosi a un presunto mancato cartellino rosso per Ivan Cordoba. "Noi abbiamo giocato con grande orgoglio e nel secondo tempo e nei supplementari avremmo meritato la vittoria - ha aggiunto Mazzarri -. Mi hanno detto che Leonardo ha parlato di partita equilibrata. Mi sarebbe piaciuto invece che ammettesse che il Napoli avrebbe meritato la vittoria.

Il tecnico nerazzurro ha infatti parlato di "partita equilibrata, in cui noi abbiamo avuto le occasioni migliori nel primo tempo con Chivu e Cambiasso, mentre dalla ripresa - ha aggiunto Leonardo - il Napoli ha avuto più occasioni quando siamo stati obbligati a fare due cambi per infortuni. Ma a quel punto - ha concluso - abbiamo dimostrato di saper soffrire e portare a casa il risultato". Per quanto riguarda Dejan Stankovic si tratta di un problema muscolare da valutare domani. L'altro uscito per problemi fisici è Cordoba.

Leonardo ha poi commentato la trattativa per portare in nerazzurro Giampaolo Pazzini: "Ripeto che con la rosa al completo stiamo bene, ma gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. E a questo punto rafforzarci sarebbe importante per avere più scelta". Su Andrea Ranocchia, infine, che ha giocato dall'inizio, il tecnico dell'Inter ha detto che "si sta inserendo molto bene, anzi oggi e' gia' alla pari con gli altri per giocarsi un posto".