Pazzini: "Mi sono divertito". Leo: "Vittoria del carattere"

Calcio
L'esultanza di Pazzini, adesso anche a San Siro
pazzini_inter_getty

Grande giornata per il nuovo attaccante dell'Inter: due gol e un rigore procurato in un tempo a San Siro. "Bello giocare con tanti campioni, mi hanno aiutato a inserirmi". E il tecnico nerazzurro li elogia tutti: "Ci voleva coraggio per raddrizzarla"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

"Una grande giornata, mi sono divertito". Due gol all'esordio con l'Inter per la rimonta sul Palermo a San Siro (3-2): Giampaolo Pazzini ricorderà a lungo questo pomeriggio. "Questa squadra non è appagata, ha ancora voglia di vincere - dice il nuovo centravanti dell'Inter al microfono di Sky Sport -. Per me è stato bello giocare con tanti campioni, tutti i compagni mi hanno aiutato a inserirmi: una grande giornata, mi sono divertito".

"E' stata la vittoria della forza e del carattere". Leonardo legge così il successo in rimonta dell'Inter sul Palermo. Il tecnico nerazzurro non crede però che un risultato diverso avrebbe tagliato fuori la sua squadra dalla rincorsa scudetto. La chiave delle sofferenze del primo tempo, chiuso in svantaggio per 0-2, secondo il tecnico sta nel gol subito già al 4': "Siamo partiti in difficoltà, subito colpiti da una grande squadra. E' vero però che anche sotto di due gol non abbiamo mai smesso di giocare, creando nove-dieci occasioni. Ci voleva molto coraggio e personalità per raddrizzare questo incontro. Tutti si sono comportati benissimo, il 'Pazzo' con un esordio sullo 0-2 entra, fa due reti e si procura il rigore, Julio Cesar che para il rigore... il lavoro di Eto' nella ripresa è stato straordinario. Tutti bravissimi, con un grande spirito. Siamo partiti un po' piano e questo ha condizionato la partita. Inoltre affrontavamo una squadra forte, ma poi la reazione è stata fantastica".