Milan, il progetto di Allegri: "A 80 punti è scudetto"

Calcio
Massimiliano Allegri indica la strada per lo scudetto (Getty)
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 06: Massimiliano Allegri coach of Milan during the Serie A match between Cagliari and Milan at Stadio Sant'Elia on January 6, 2011 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images) *** Local Caption *** Massimiliano Allegri

Il tecnico del Milan, alla vigilia della gara con la Lazio valida per il 23.o turno di Serie A, stila la tabella di marcia ideale ed elogia l'operato della società sul mercato: "Un giocatore di esperienza come Legrottaglie ci farà sicuramente comodo"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

"E' un momento troppo importante per lasciare punti per strada. Il nostro obiettivo e' arrivare ad 80 punti e per farli servono 11 vittorie. Così si arriva allo scudetto". Alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio, valida per il 23.o turno di Serie A, Massimiliano Allegri ha stilato la tabella di marcia ideale del Milan capolista.

Il tecnico rossonero non vuole passi falsi contro la formazione biancoceleste, che è inserita a sorpresa nella corsa scudetto: "La Lazio sta facendo grandi cose - ha detto Allegri -. Ha ottimi giocatori e un ottimo collettivo, bisognerà stare molto attenti perchè questo momento è troppo importante sia per noi che per le altre squadre e non bisogna lasciare punti per strada".

Dopo Emanuelson e Van Bommel è arrivato anche Nicola Legrottaglie a puntellare la difesa milanista: "Un giocatore di esperienza come lui ci farà sicuramente comodo - ha commentato Allegri -. Il mercato dell'Inter non mi interessa, il nostro è praticamente perfetto".

Commenta nel forum del Milan

Guarda anche:
Minimo Milan, massimo risultato: 2-0 a Catania