Vendita Roma, Di Benedetto: ''Vogliamo chiudere presto''

Calcio
Nelle prossime settimane si potrebbe decidere il destino finanziario della società giallorossa
sport_chievo_roma_tifosi_giallorossi_striscione_passione_ansa

Il Consiglio di Amministrazione di Newco ha concesso un mese di tempo alla cordata americana guidata da Thomas Di Benedetto. Unicredit: "L'offerta più solida tra quelle ricevute finora e quella più valida per il progetto che prevede"

Guarda il tabellone degli Ottavi di Champions

Guarda i video: tutte le emozioni minuto per minuto

Il Consiglio di Amministrazione di Newco Roma ha concesso un'esclusiva di trenta giorni alla cordata americana di Thomas Di Benedetto per l'acquisto dell'As Roma. Lo riferiscono fonti finanziarie. "Continueremo a lavorare per concludere con successo le negoziazioni il più presto possibile. I miei partner in questa iniziativa rappresentano il più alto livello di professionalità ed entusiasmo e siamo rappresentati da investitori con grande esperienza sia nel mondo dello sport che della finanza". Con queste parole Di Benedetto annuncia per la prima volta le sue motivazioni per acquistare il club giallorosso.

Di Benedetto è il fondatore e il principale azionista di due compagnie, il Boston International Group e l'affiliata Junction Investors. Opera a livello  internazionale da più di 25 anni. Altrettanto solido il legame con lo sport, visto che è azionista dei Boston Red Sox dal 1978 ed ha vissuto la crescita impetuosa della franchigia che è diventata un punto di riferimento nei settori di marketing, new media, tecnologia, gestione degli impianti.

E' anche presidente della Route 2 Digital, una compagnia che opera tra sport, marketing, new  media e tecnologia. Attualmente, la società collabora con colossi come Nike e Cisco per lo sviluppo di strategie digitali legate al mercato sportivo. Di Benedetto, inoltre, è stato anche uno dei primi finanziatori di Sports Technologies, che ha sviluppato tra l'altro anche il sito di Sports Illustrated, il più celebre magazine sportivo a stelle e strisce.

L'offerta di Di Benedetto è "finanziariamente più solida" tra quelle ricevute. Lo ha detto il chief operating officer di UniCredit, Paolo Fiorentino, commentando la decisione adottata dal Cda di Roma 2000 di concedere un'esclusiva alla cordata a stelle e strisce. "Andiamo avanti nel processo negoziando in esclusiva con il gruppo americano che fa capo a Di Benedetto", ha proseguito il banchiere di Piazza Cordusio. "La loro offerta ci ha convinto non solo perche' finanziariamente più solida ma anche per gli investimenti e per la valorizzazione della squadra che il progetto prevede. Una valorizzazione che era tra i nostri obiettivi e che la squadra, il team ed i tifosi romani si aspettano e meritano".

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Commenta nel Forum della Roma