Siena, il sereno dopo la tempesta. L'Atalanta va in fuga

Calcio
La Reggina batte il Vicenza con un gol di Cosenza (Getty)
reggina_cosenza_esultanza_getty

Dopo il pesante sfogo di Conte i toscani battono il Modena 1-0 nella 28.a giornata del campionato di Serie B. Delvecchio regala il successo ai bergamaschi sul Sassuolo. La Reggina espugna il Menti di Vicenza, il Novara frena in casa col Varese. IL VIDEO

Vota il miglior giovane della serie B

Guarda le statistiche della serie B


Alla fine ha avuto ragione lui: "Nessuno salga sul carro del vincitore", così aveva concluso la conferenza stampa di vigilia del match con il Modena Antonio Conte. Una difesa a spada tratta del suo Siena che dopo la clamorosa sconfitta casalinga con il Piacenza nello scorso turno di campionato ha ritrovato la vittoria a Modena in un match tutt'altro ch semplice. Il gol di Bolzoni ha permesso ai toscani di agguantare al secondo posto in classifica un Novara che, invece, dopo il passo falso di Livorno ha subito ancora una frenata, questa volta in casa, per mano del Varese. Nonostante il vantaggio degli azzurri con Bertani, gli uomini di Sannino sono riusciti, nella ripresa, a imporre l'1-1 con Pisano.

Di tutto ciò si è giovata l'Atalanta che ha allungato a +3 il suo vantaggio in classifica grazie al successo casalingo sul Sassuolo, di misura, firmato Delvecchio. La squadra di Colantuono ottiene così l'undicesimo risultato utile consecutivo che consente agli orobici di continuare la marcia verso la serie A. Si avvicina alle prime quattro della graduatoria la Reggina capace di beffare al Menti un Vicenza che abbandona temporaneamente le speranze di qualificazione ai playoff. Ancora difficoltà per l'attacco di Atzori che risolve il match grazie a un gol di Cosenza.

Dopo il successo contro il Pescara il Torino continua a dare continuità ai suoi risultati grazie al successo di Portogruaro (1-0), firmato Bianchi, che permette ai granata di proseguire la marcia nel gruppo playoff. Così come il Pescara che vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista da qui alla fine del campionato. Gli abruzzesi sfatano il tabù che li vedeva sempre sconfitti dall'Albinoleffe nelle ultime tre stagioni all'Adriatico. Mengoni e Bonanni liquidano la pratica sul 2-0. L'Empoli si rilancia in chiave playoff battendo il Cittadella 2-0. Funziona il nuovo cambio in panchina a Crotone. Il ritorno di Menichini, al posto dell'esonerato Corini, porta con sé il successo sulla Triestina. Un 2-1 che scaccia i fantasmi dei playout. Nuovo pari casalingo per il Frosinone che impatta 0-0 contro il Grosseto e resta fanalino di coda.