Catania-Genoa 2-1, show dell'arbitro Giannoccaro
Calcio
Quattro espulsioni, tre per i liguri, nell'anticipo di mezzogiorno condizionato dalle scelte del fischietto pugliese: irregolare il vantaggio rossoblù con Floro Flores, dubbi sul pareggio di Lopez. Non c'è il rigore fallito dagli ospiti al 76'
Verso il big match: tutto su Milan-Napoli
Cotta&Mangiante, la ricetta dell'anticipo Catania-Genoa
Sfoglia l'Album della Serie A
LE PAGELLE
Guarda la cronaca del match
di ALFREDO ALBERICO
Il Catania batte in rimonta il Genoa 2-1 nell'anticipo di mezzogiorno della 27.a giornata. La squadra allenata da Simeone tira un sospiro di sollievo grazie a tre punti necessari a non affondare nella zona più calda della classifica. Quella del Massimino, però, è stata una partita condizionata da una sfilza di indecisioni arbitrali. E così il protagonista assoluto è diventato Antonio Giannoccaro della sezione Aia di Lecce.
Episodio 1 - Al 17' ai liguri viene negato un rigore per l'intervento scomposto di Augustyn su Floro Flores. L'irregolarità appare chiara. Giannoccaro, assistito dai guardalinee Comito e Meli, non se accorge.
Episodio 2 - Lo stesso Floro Flores è in posizione di fuorigioco quando sblocca il risultato per gli ospiti al 19'. Giannoccaro non esita ad indicare il centrocampo.
Episodio 3 - Molto più difficile da valutare, invece, la rete del pareggio di Maxi Lopez in avvio di secondo tempo (56'). Anche l'attaccante del Catania è in leggero offside al momento del tiro, ma un tocco di un difensore genoano sembra scagionarlo.
Episodio 4 - Dopo aver mostrato il cartellino rosso a tre genoani, Criscito per doppia ammonizione, Floro Flores e il tecnico Ballardini per proteste (i due giocatori salteranno la sfida con l'Inter), l'arbitro concede ai rossoblù un rigore generoso dopo un contatto tra Augustyn, poi espulso, e Paloschi. Penalty parato da Andujar.
Guarda anche:
La moviola di Sconcerti, tutte le giornate
Commenta nei Forum della Serie A