Samp: retrocede sempre se il campionato finisce il 22 maggio

Calcio
Maccarone in ginocchio, la Samp trema
maccarone_sampdoria_getty

C'è una data che sta togliendo il sonno ai blucerchiati: i tifosi se lo dicono a mezza voce, qualcuno proprio non vuole sentirne parlare, intanto l'infausto giorno è cerchiato di nero sui calendari della sede di piazza Borgo Pila

Commenta nel forum della Sampdoria

C'è una data che sta togliendo il sonno ai tifosi della Sampdoria. Chissà se a Cavasin, che ha accettato di sostituire Di Carlo sulla panchina dei blucerchiati con l'obiettivo di risollevarne morale e classifica, ne hanno già parlato, chissà se qualcuno lo farà. I tifosi se lo dicono a mezza voce, qualcuno proprio non vuole sentirne parlare, intanto l'infausto giorno è cerchiato di nero sui calendari della sede di piazza Borgo Pila.

Tra un "non è vero ma ci credo", un "non c'è due senza tre" e un "per la legge dei grandi numeri..." la paura in casa Samp fa 22. Maggio, per la precisione. E' il giorno esatto in cui si sono conclusi solamente altri due campionati nella storia oltre a quello in corso, nel 1965-66 e nel 1976-77. Ai tifosi di non primissimo pelo e a quelli che conoscono la storia della propria squadra staranno già tremando i polsi: si tratta delle due stagioni che hanno visto la Sampdoria retrocedere nella serie cadetta. Per completezza, va detto anche che la stagione della terza e ultima retrocessione dei blucerchiati (quella 1998-99) si concluse il 23 maggio. Insomma, un week end che porta poca fortuna a chi vive in gradinata sud le domeniche al Ferraris.