Olivera carica Lecce: 4 vittorie per la salvezza. Ecco dove

Calcio
La gioia dei giocatori del Lecce dopo il gol di Olivera contro il Milan dell'ex Bari Cassano
lecce_esultanza_getty

L'attaccante ex Juve alla vigilia della sfida salvezza col Bologna scuote l'ambiente giallorosso: "Ci mancano 4 vittorie per arrivare a 40 punti ed essere salvi". I punti salvezza possono arrivare dalle sfide con Bologna, Sampdoria, Cagliari e Bari

Commenta nel forum del Lecce

Rubén Olivera crede nella salvezza, ma per raggiungerla sarà fondamentale battere il Bologna domenica pomeriggio al Via del Mare. L'attaccante ex Juve, che si troverà di fronte il suo ex compagno Marco di Vaio, ha parlato di "4 vittorie per raggiungere i 40 punti", quota considerata sicura per la permanenza in serie A. Ma dove posso raccogliere questi fatidici 12 punti i salentini?

Innanzi tutto battendo il Bologna domenica, squadra che si trova 12 punti più avanti in classifica e che per ora può dormire sonni tranquilli. A seguire i giallorossi saranno impegnati nella difficile trasferta di Milano, sponda Inter, e ospiteranno un'Udinese in piena corsa alla zona Champions. Il mese decisivo sarà quello di aprile, in cui i salentini saranno ospiti di Sampdoria, Genoa (l'una invischiata nella lotta per non retrocedere, l'altra più tranquilla e magari "svagata") e Chievo, dove potrebbero riuscire a strappare almeno 4 punti. In mezzo ospiteranno tra le mura amiche un Cagliari probabilmente, a cinque giornate dalla fine, già salvo. Nella 17esima e all’ultima giornata al Via del Mare arriveranno Napoli e Lazio, due sfide proibitive, ma il finale thrilling si potrebbe vivere alla 18esima, a Bari, in quella che sarebbe una vera e propria resa dei conti all'ultimo gol.