Milan, con Pato lo scudetto nel piatto? Domenica ghiotta...

Calcio
Pato sorride in panchina a fianco di Boateng
barbara_pato_boateng

Dopo il pareggio dell'Inter a Brescia venerdì sera, questo testa-coda tra Milan e Bari all'ora di pranzo sembra davvero un primo match point per i rossoneri. Vincere significa andare a +7. In serata il Napoli, ma prima c'è l'attesa Roma-Lazio. IL VIDEO

Bari, trasferta a S.Siro con 200 raccomandati...

Guida tv: così Milan-Bari su Sky


Magari ha ragione Allegri, a pranzo non ci sarà lo scudetto nel piatto. Ma dopo il pareggio dell'Inter a Brescia, questo testa-coda tra Milan e Bari sembra davvero un primo match point per i rossoneri. Vincere significa andare a +7. Significa affrontare il derby di inizio aprile a distanza di sicurezza. Significa molto, in un week end che finora non ha certo sorriso all'Inter: due punti persi, uno stiramento per Lucio, e sei squilli arrivati da Monaco, da un Bayern che si è risvegliato proprio adesso, dopo tre sconfitte consecutive. Un set a zero con l'Amburgo, prima del secondo match contro i nerazzurri. Van Gaal, ormai allenatore a tempo determinato, pregusta la vendetta della finale persa a Madrid…ma non è l'unico allenatore a cercare rivincite…

Ma nel pomeriggio c'è anche il derby Roma-Lazio a infiammare questa domenica. Reja: "Credo fermamente che sia la volta della Lazio. Se giustizia dev'essere fatta questa è la partita che dovrebbe avere i favori la Lazio". La giustizia Reja la cerca anche nei numeri: la Roma ha vinto gli ultimi quattro derby, coppa compresa. Ancora uno ed eguaglierebbe il record assoluto datato 1960. Ma è la storia recente la prima motivazione giallorossa. Montella dice: "E' importante per noi perché abbiamo la possibilità in parte di riconquistare i nostri tifosi".

E nella domenica che forse vale tutto, e di sicuro vale molto, si giocherà la sua finale anche il Napoli, che nel posticipo di Parma ritrova Lavezzi dopo la squalifica. Si era capito già in allenamento che Mazzarri non aveva affatto smesso di sognare. Prima doveva frenare l'entusiasmo, ora deve riaccenderlo. In una domenica, che può essere decisiva, un po' per tutti, da pranzo a cena.

Commenta nel forum del Milan