Milan senza Ibra nel derby, tre turni di stop per lo svedese

Calcio
Niente derby per Ibrahimovic. Tre turni di stop per lo svedese dopo il cazzotto al fianco al barese Marco Rossi (getty)
ibrahimovic_secondo_giallo_vs_bari_getty

L'espulsione contro il Bari per il cazzotto al fianco di Marco Rossi costa caro allo svedese. I rossoneri hanno gia presentato ricorso. Squalificati per tre partite anche Radu per la testata a Fabio Simplicio e Galloppa per l'entrataccia su Hamsik

La Moviola di Sconcerti

Sfoglia l'Album del Milan

Le foto: Milan, 25 anni firmati Berlusconi

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo e quindi salterà il derby Milan-Inter in programma il 3 aprile prossimo dopo la pausa per le feste di Pasqua. Ibra era stato espulso ieri durante la gara con il Bari per una manata al difensore dei pugliesi Rossi. Il Milan ha subito ufficializzato che presenterà ricorso.

Post derby - Il difensore della Lazio Stefan Radu è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo che ha punito la testata rifilata a Simplicio durante le fasi finali del derby con la Roma e per la quale era stato espulso. Due giornate di squalifica invece al centrocampista laziale Cristian Ledesma, per pesanti insulti all'arbitro. Nessun provvedimento è stato preso in merito al colpo inflitto al volto con un piede dal centrocampista della Lazio Matuzalem a Francesco Totti durante il secondo tempo del derby di ieri. La prova tv utilizzata dal giudice Gianpaolo Tosel non ha permesso di accertare "oltre ogni ragionevole dubbio, un giudizio certo circa l'intenzionalità lesiva, che connota la condotta violenta". E dunque, ha concluso il giudice, "in dubio pro reo". Del resto anche nel corso dell'incontro, l'arbitro non aveva adottato alcun provvedimento disciplinare: "non avendo visto e rilevato nulla, chiedevo, via auricolare - scrive l'arbitro Tagliavento in una mail - al mio IV ufficiale di gara sig. Antonio Damato cosa fosse successo e lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede.

Parma, squalifiche e ammende - Tre turni di stop anche per Daniele Galloppa per aver "volontariamente colpito a gamba tesa il petto" di Marek Hamsik durante Parma-Napoli disputata ieri sera e vinta dagli azzurri per 3-1. Per questo fallo Galloppa era stato espulso dall'arbitro al 14/o del secondo tempo. Inibizione per 15 giorni, ammonizione con diffida e ammenda di 3.000 euro invece, per l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi, per avere violato il divieto di accesso agli spogliatoi e, "in segno di protesta per l'operato arbitrale, - scrive il giudice Gianpaolo Tosel -, lasciato platealmente la panchina aggiuntiva e fatto rientro negli spogliatoi ove, al termine della gara, indirizzava all'arbitro apprezzamenti critici".

Sfoglia l'Album del Derby

Sfoglia l'Album della Lazio

Commenta nel forum della Lazio

Commenta nel forum del Milan