Eto'o-Ibra, a confronto i destini incrociati di due fenomeni

Calcio
Eto'o e Ibrahimovic, fuoriclasse diversi
etoo_ibrahimovic_ansa

VERSO IL DERBY. Il prossimo 2 aprile Zlatan non dovrebbe esserci nel Milan-Inter che vale lo scudetto. Il confronto diretto è dunque rimandato di un anno. E questo si, è un vero peccato. Ma se un giorno giocassero insieme? LE FOTO: ASSI A CONFRONTO

Sfoglia tutto l'Album dell'Inter

Sfoglia l'Album del Milan

Il loro destino è il confronto continuo. L'uno sempre accostato all'altro. Da quel 27 luglio 2009, giorno in cui di fatto si sono scambiati le maglie di Inter e Barcellona. Un paragone infinito, misurando le loro grandi giocate. Analizzando i loro errori. Fin qui il risultato - va detto - è piuttosto impietoso nei confronti dello svedese.

Questione di risultati dell'ultima stagione: pesano troppi i tre trionfi - più le due supercoppe italiane e il mondiale per club - di Eto'o rispetto alle sole Liga e supercoppa di Spagna di Ibra. Questione di rimpianti: a Barcellona quelli per l'ex numero nove sono cominciati prestissimo, mentre la Milano nerazzurra ancora non ha mai sofferto della nostalgia di Ibra. Però nei faccia a faccia diretti finora l'unico gol è stato proprio il suo, nel derby di andata.

Entrambi forti, ma molto diversi. Così tanto da far venire la voglia - pazza - di immaginarli insieme: la forza fisica di uno al servizio della velocità dell'altro. Gli assist perfetti del camerunese a favore dei piedoni dello svedese. Gol e spettacolo sarebbero garantiti. Magari Ibra potrebbe spiegare come vincere sette campionati di fila ad Eto'o, che a sua volta potrebbe ricambiare aiutando Ibra a diventare decisivo anche nelle notti d'Europa.

Solo un gioco, un' idea destinata a rimanere tale. Al momento Ibra è il Milan, Eto'o l'Inter: più distanti non potrebbero essere. Ecco perché almeno ci sarebbe piaciuto poterli vedere di nuovo uno contro l'altro. Ma il prossimo derby Ibra non lo giocherà. Il confronto diretto è rimandato di un anno. E questo si, è un vero peccato.

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport