Yebda: "Vogliamo fare di tutto per coronare un sogno"

Calcio
Hassan Yebda, è alla prima stagione con la maglia del Napoli
yebda_napoli_vs_bologna_coppa_italia_ansa

L'algerino, al rientro dopo gli impegni con la Nazionale, vola alto: "L'obiettivo è dare sempre il massimo, ma ora pensiamo solo alla Lazio. Non guardiamo la classifica ma pensiamo solo a noi stessi. Puntiamo ad un obiettivo importante"

Sfoglia l'Album del Napoli

"L'obiettivo è dare sempre il massimo, ma ora pensiamo solo alla Lazio". Così Hassan Yebda, centrocampista franco-algerino del Napoli, sul rush finale di campionato. "Torno dagli impegni con la Nazionale molto soddisfatto e voglio dare tutta la mia carica al Napoli. E' stato bellissimo vincere il derby col Marocco perché in Algeria è una partita molto sentita. Mi sono preso la responsabilità del rigore perché non ho paura - ha aggiunto il calciatore africano - sono contento anche perché nella mia nazione seguono molto il Napoli e tifano per i colori azzurri. Per me è uno stimolo in più per dare tutto me stesso e dimostrare ancor di più il mio valore. Mancano otto giornate alla fine e noi vogliamo puntare al massimo. Non facciamo calcoli e pensiamo partita dopo partita".

Yebda presenta la prossima gara in campionato, contro la Lazio. "Sarà una gara difficile contro una bella squadra. Conosciamo il valore della Lazio e sappiamo di dover fare un match straordinario per riuscire a spuntarla. Vogliamo regalare una gioia eccezionale a questa città e sappiamo che la partita di domenica conta moltissimo. Nello spogliatoio che aria si respira? Ci rendiamo conto che stiamo vivendo un momento importante e tutti noi vogliamo fare di tutto per coronare un sogno. Non guardiamo la classifica ma pensiamo solo a noi stessi. Si va avanti partita per partita e poi vedremo cosa saremo riusciti a fare. Adesso la concentrazione è tutta per domenica e speriamo di poter ottenere un grande risultato".

Yebda è tra le piacevoli sorprese di questo Napoli, al suo primo anno in azzurro. "Sto benissimo a Napoli, mi sto trovando alla grande e spero di rimanere anche in futuro. Adesso ciò che conta è questa stagione - chiude il calciatore del club campano – vogliamo continuare su questa strada, puntiamo ad un obiettivo importante. La Società ha avviato una programmazione di alto profilo e già da quest'anno speriamo di coronare un sogno".

Allenamento pomeridiano per il Napoli di Walter Mazzarri che domenica, alle 12.30, affronterà la Lazio al San Paolo. Amichevole in famiglia a campo grande undici contro undici. Sosa ha svolto solo corsa defaticante dopo aver giocato nell'amichevole dell'Argentina con la Costarica. Zuniga, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nell'amichevole Cile-Colombia, ha fatto terapie. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, a cominciare dall'allenamento di domani mattina.

Commenta nel forum del Napoli